News

20 Marzo 2020

Coronavirus: Regina Elisabetta parla al suo popolo

Durante i tempi del coronavirus, anche la regina Elisabetta manda un messaggio al suo popolo descrivendo: “Periodo di grande preoccupazione e incertezza”

Un messaggio, una lettera, arriva tramite la pagina Instgram della Royal Family direttamente dalla Regina:
"Dato che Philip e io arriviamo oggi a Windsor, sappiamo che molti individui e famiglie in tutto il Regno Unito e in tutto il mondo stanno entrando in un periodo di grande preoccupazione e incertezza. In questo momento ci viene consigliato di cambiare le nostre normali routine e schemi di vita regolari per il bene più grande delle comunità in cui viviamo e, in particolare, per proteggere i più vulnerabili al loro interno. In momenti come questi, mi viene in mente che la storia della nostra nazione è stata forgiata da persone e comunità che si uniscono per lavorare insieme, concentrando i nostri sforzi combinati con un focus sull'obiettivo comune.

Visualizza questo post su Instagram

A MESSAGE FROM HER MAJESTY THE QUEEN . As Philip and I arrive at Windsor today, we know that many individuals and families across the United Kingdom, and around the world, are entering a period of great concern and uncertainty. We are all being advised to change our normal routines and regular patterns of life for the greater good of the communities we live in and, in particular, to protect the most vulnerable within them. At times such as these, I am reminded that our nation’s history has been forged by people and communities coming together to work as one, concentrating our combined efforts with a focus on the common goal. We are enormously thankful for the expertise and commitment of our scientists, medical practitioners and emergency and public services; but now more than any time in our recent past, we all have a vitally important part to play as individuals - today and in the coming days, weeks and months. Many of us will need to find new ways of staying in touch with each other and making sure that loved ones are safe. I am certain we are up to that challenge. You can be assured that my family and I stand ready to play our part. ELIZABETH R

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

Siamo enormemente grati per l'esperienza e l'impegno dei nostri scienziati, medici e servizi di emergenza e pubblici; ma ora più che mai nel nostro recente passato, tutti abbiamo un ruolo di vitale importanza da svolgere come individui - oggi e nei prossimi giorni, settimane e mesi. Molti di noi dovranno trovare nuovi modi per rimanere in contatto tra loro e assicurarsi che i propri cari siano al sicuro. Sono certo che siamo all'altezza di questa sfida. Puoi essere certo che io e la mia famiglia siamo pronti a fare la nostra parte. ELIZABETH R."

Queste le parole toccanti della Regina Elisabetta che rivolge al suo popolo, ai suoi cittadini, a tutto il Regno Unito. Durante i tempi del coronavirus, anche la regina Elisabetta manda un messaggio di speranza misto a preoccupazione, descrivendo questo periodo storico come un: “Periodo di grande preoccupazione e incertezza”. Intanto Sua Maestà ha lasciato Londra e si è trasferita nel Castello di Windsor fino alla fine dell'emergenza. Lo ha annunciato Buckingham Palace, definendo il trasferimento una “misura ragionevole” di fronte alla diffusione del contagio da coronavirus. La sovrana ha cancellato la visita ufficiale del premier giapponese e i garden parties in programma nel Palazzo reale a maggio, ma gli altri incontri previsti in settimana, come l’udienza con il premier Boris Johnson, rimangono confermati. 

Meghan Markle e il principe Harry intanto sono in isolamento nella loro casa in Canada dopo che il primo ministro Justin Trudeau ha ordinato la chiusura dei confini per contenere la diffusione del coronavirus. Secondo quanto scrive il New York Post, i coniugi hanno mostrato preoccupazione per la moglie del premier Sophie Trudeau, una loro amica, e al momento in isolamento dopo aver contratto il virus durante una visita ufficiale a Londra.


l principe William, 38 anni, nel mentre prenderà le redini della corona inglese durante il Coronavirus; Tutto è stato pianificato nei dettagli. Le figure più importanti diventeranno Kate e William. E possibilmente, pare, anche la principessa Beatrice, nona in linea di successione al trono, le cui nozze il 29 maggio sembrano ormai compromesse. Se la Middleton dovesse restare incinta durante la pandemia potrebbe essere richiamato Harry dal Canada perché ovviamente i tre figli dei duchi di Cambridge, George, 6 anni, Charlotte, 4 e Louis, 18 mesi, sono ovviamente bambini. Il Coronavirus, insomma, potrebbe cambiare anche le sorti della monarchia inglese.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by The Royal Family (@theroyalfamily) on

 

@Laura Pace