News

5 Marzo 2020

Slitta referendum: possibile proroga scuole chiuse

Dal governo arrivano diverse news: Possibile proroga della chiusura delle scuole e slittamento del Referendum taglio parlamentari.

Con il decreto approvato dal governo il 4 marzo si è decisa la chiusura delle scuole di tutta Italia fino al 15 marzo. La chiusura delle scuole però potrebbe essere prolungata oltre il termine previsto del 15 marzo. Lo afferma il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, dicendo che esiste "la possibilità di riconsiderare e rimodulare la scelta in base allo scenario epidemiologico che verificheremo giorno per giorno". Il provvedimento, ha precisato che è un sacrificio che serve e che va fatto. Vedremo come continuerà la diffusione del virus o se smetterà di diffondersi.

Nel mentre è arrivato il via libera da parte del governo allo slittamento del referendum sul taglio dei parlamentari. La decisione è stata presa durante la riunione del Consiglio dei ministri tenuto conto dell'emergenza coronavirus e delle misure attuate per ridurre i rischi di contagio. 

@Laura Pace