News

5 Marzo 2020

PlayStation 2 compie 20 anni

Erano gli anni 2000 ed era la console più venduta ed utilizza di sempre; Oggi festeggia il suo 20esimo compleanno: la Play Station 2.

Erano gli anni 2000 ed era la console più venduta ed utilizza di sempre; i nostalgici la ricorderanno con amore, era la console dei record: la Playstation 2; Oggi festeggia il suo 20esimo compleanno.

Per quegli anni era una rivoluzione del settore dei videogame e portava con sé tante novità, trend e tecnologie, che in poco tempo le fecero guadagnare la posizione di console più venduta e giocata di sempre (con oltre 57 milioni di esemplari venduti).

PS2 introdusse i supporti a dvd e in molti l'acquistavano anche come centro multimediale da salotto in sostituzione dei più costosi lettori dvd stand-alone, dato che poteva riprodurre foto, musica e video.

Furono introdotti anche multiplayer e controller DualShock, e segnò la rivoluzione di design e funzionalità, rimasti sostanzialmente invariati anche per le versioni successive.

La classifica dei giochi più venduti, poi, rappresenta un vero e proprio tuffo nel passato: TA San Andreas (con 17.33 milioni copie vendute), Gran Turismo 3 A-Spec (14.89 milioni), Gran Turismo 4 (11.76 milioni), GTA Vice City (9.61 milioni), Final Fantasy X (8 milioni) e tanti altri titoli che hanno fatto la leggenda dei videogiochi.Tutti gli appassionati e più fedeli a questa console aspetteranno con trepidante attesa la Play5.

 

@Laura Pace