News

27 Febbraio 2020

SoloWomenRun è stata rinviata al 6 giugno

La corsa rosa più partecipata d'Italia è stata rinviata a causa del coronavirus per garantire la massima sicurezza alle partecipanti.

Superando quota 17600 iscritte ora è virtualmente la corsa rosa più partecipata d’Italia ma non si disputerà l’8 marzo per garantire massima sicurezza e serenità anche alle partecipanti più a rischio salute”. Il sito della SoloWomenRun si apre così.  Tutte le manifestazioni pubbliche del capoluogo sono state rinviate a causa del coronavirus, mancava l’ufficialità della corsa di sole donne in rosa, arrivata oggi perché deve essere garantita la sicurezza di tutte le partecipanti prima di qualsiasi cosa.

La corsa è rinviata alla sera di sabato 6 giugno: “La scelta è sofferta quanto ponderata, presa di concerto tra Comune, Regione, Prefettura e organizzatori con l’obiettivo di cancellare ogni possibile rischio – anche in considerazione delle centinaia di iscritte provenienti dal resto d’Italia e dall’estero – e garantire una giornata di sport, solidarietà e inclusione senza condizionamenti che, allo stato attuale, sono difficili da evitare”, si legge nel sito dedicato. Le iscrizioni alla Cagliari SoloWomenRun 2020 sono perciò momentaneamente sospese ma riprenderanno da lunedì 9 marzo. (SoloWomenRun)

Nel frattempo, le consegne dei kit SWR già acquisiti si svolgeranno regolarmente al centro commerciale La Plaia con le seguenti modalità. Ritiro per le singole iscritte il 5 marzo dalle 15 alle 20 e il 6-7 marzo dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 20. Per gruppi e associazioni le referenti devono inviare una mail a info@solowomenrun.it.

 

@Margherita Pusceddu