News

26 Febbraio 2020

Hobbi la nuova app facebook del fare

Per chi ama gli Hobby nasce una nuova app di Facebook

Era Giovanni Muciaccia con Art Attack con il suo mitico "Fatto?" e con la frase famosa "Avete messo la Colla Vilinica?" ad appassionare bambini e ragazzi amanti del Fai da Te qualche anno fa in Tv oggi i tempi sono cambiati e oltre ai tutorial Youtube ci pensa Facebook a lanciare una nuova App che quindi uniscono una vera e propria community dove poter condividere i lavori manuali ma anche organizzarli in specifiche cartelle. Il social network del Bricolage ricorda tantissimo Pinterest. La app è stata lanciata dal colosso di Menlo Park per ora solo per chi utilizza il sistema  iOS.

Hobbi è in via sperimentale ma ha da subito fatto breccia nel cuore degli hobbisti solo di alcuni parti del mondo dove è fruibile.  Il fine è quello di mettere a disposizione degli utenti una piattaforma dove non solo sarà possibile condividere i propri lavori ma anche di mettere in mostra e conservare le opere realizzate. 

Hobbi passa dal bricolage alle ricette fino a toccare il mondo degli interior design e falegnameria.

La sperimentazione per ora è partita in America, Belgio, Spagna, Ucraina e Colombia  e non è possibile condividere il video alla fine del progetto sugli altri social, come una sorta di storia di Instagram.

@Redazione Sintony News