News

26 Febbraio 2020

Hobbi ่ la nuova app facebook del fare

Per chi ama gli Hobby nasce una nuova app di Facebook

Era Giovanni Muciaccia con Art Attack con il suo mitico "Fatto?" e con la frase famosa "Avete messo la Colla Vilinica?" ad appassionare bambini e ragazzi amanti del Fai da Te qualche anno fa in Tv oggi i tempi sono cambiati e oltre ai tutorial Youtube ci pensa Facebook a lanciare una nuova App che quindi uniscono una vera e propria community dove poter condividere i lavori manuali ma anche organizzarli in specifiche cartelle. Il social network del Bricolage ricorda tantissimo Pinterest. La app è stata lanciata dal colosso di Menlo Park per ora solo per chi utilizza il sistema  iOS.

Hobbi è in via sperimentale ma ha da subito fatto breccia nel cuore degli hobbisti solo di alcuni parti del mondo dove è fruibile.  Il fine è quello di mettere a disposizione degli utenti una piattaforma dove non solo sarà possibile condividere i propri lavori ma anche di mettere in mostra e conservare le opere realizzate. 

Hobbi passa dal bricolage alle ricette fino a toccare il mondo degli interior design e falegnameria.

La sperimentazione per ora è partita in America, Belgio, Spagna, Ucraina e Colombia  e non è possibile condividere il video alla fine del progetto sugli altri social, come una sorta di storia di Instagram.

@Redazione Sintony News