News

27 Febbraio 2020

Mia Martini - stasera il docufilm

Oggi su Rai Tre verrą trasmesso in prima visione il documentario di una delle leggende pił controverse della musica italiana, Mia Martini. Ci sarą una sorpresa inedita all'interno del docufilm.

Oggi su Rai Tre alle 21,30 ci sarà il documentario di una delle leggende della musica italiana, Mia Martini. Un personaggio che ha fatto emozionare il mondo con la sua voce, ma anche una donna che ha avuto un passato ombroso dal quale non si è mai liberata. Un’interprete magnifica, sfortunata per le tante cattiverie che ha dovuto subire, ma sempre in grado di mantenere la sua dignità sul palco e fuori.
Oggi si ricorda con amore con questo docufilm dal titolo “Mia Martini, fammi sentire bella”, di Indigostori, dalla durata complessiva di un’ora e cinquanta minuti. Prodotto da Alessandro Lostia, scritto e diretto da Giorgio Verdelli in collaborazione con Michaela Berlini.

Il documentario è un racconto a più voci della vita e della carriera della cantante di Bagnara Calabra. Nel cast saranno presenti anche le sorelle di Mia Martini, Olivia e Leda e i nipoti Luca e Manuela.

Il documentario è costruito su moltissimi spezzoni di video, alcuni dei quali inediti, e in gran parte relativi a esibizioni dal vivo dell’artista, fra cui il suo ultimo concerto.

In anteprima un frammento di un inedito ritrovato di Mia Martini, “Fammi sentire bella” - il titolo fu suggerito dalla cantante stessa - scritto da Giancarlo Bigazzi, Beppe Dati e Angelo Valsiglio. La canzone sarà resa disponibile dalla mezzanotte di oggi sulle piattaforme digitali.

Noi non vediamo l’ora di vederlo e di sentire questo meraviglioso inedito.