News

18 Febbraio 2020

Ozzy Osbourne malato di Parkinson,cancella il tour

Già lo scorso anno il cantante non era potuto andare in tour dopo una caduta che lo aveva costretto ad operarsi, mentre qualche settimana fa ha annunciato di aver il morbo di Parkinson. Cancellando il tour in America.

Avevamo appena annunciato i suoi particolari tour in un precedente articolo, e oggi invece arriva una notizia da brividi da parte di Ozzy Osbourne: cancella il suo tour in America a causa di una malattia.

Già lo scorso anno il cantante non aveva potuto andare in tour dopo che era caduto e si era dovuto operare, mentre qualche settimana fa ha annunciato di aver il morbo di Parkinson. Un anno dalla sua assenza sul palco che però continua a prolungarsi.

Per chi aveva già acquistato i biglietti ci sarà un rimborso totale del costo, e la possibilità di aver accesso anticipato ai biglietti la prossima volta che verranno messi in vendita.

Lo stesso Ozzy si scusa sui social con i fan: “Ringrazio molto tutti i fan per la loro pazienza perché è stato proprio un anno di merda. Purtroppo, non riuscirò ad andare in Svizzera per le cure fino ad aprile e il trattamento dura da sei a otto settimane. Non voglio cominciare un tour e poi dover annullare delle date all’ultimo minuto, non è giusto per i fan. Preferisco che ottengano un rimborso adesso e che poi, quando tornerò in tour, tutti coloro che hanno comprato un biglietto possano comprarlo di nuovo”.

Il tour Nord-americano sarebbe partito il 27 maggio ad Atlanta per poi finire il 31 luglio a Las Vegas. Mentre la parte europea del tour è invece confermata e partirà da Newcastle, in Gran Bretagna, il prossimo 23 ottobre.

La cancellazione del tour arriva in un momento non fortunato per Ozzy Osbourne, visto che venerdì prossimo esce il suo ultimo album Ordinary Man, che contiene collaborazioni di alto profilo come Elton John, Post Malone, oltre che con membri di Guns N’ Roses, Rage Against the Machine e Red Hot Chili Peppers. Fare questo disco è stato terapeutico per lo stesso Osbourne che dice: “Mi sentivo come se stessi morendo, ma farlo è stata la luce”. Possiamo solo augurarci che si possa riprendere presto, e possa stupirci in live con il suo nuovo fantastico album.