News

20 Novembre 2019

Tones and I in Italia

La cantante rivelazione australiana ha in programma due tappe italiane

Il singolo Dance Monkey contenuto nell'EP "The kids are coming" (che contiene anche il singolo di debutto Johnny Run Away) è già in testa alle classifiche. Gli amanti della musica possono gioire: Tones and I farà due concerti i Italia.

Chi è Tones and I? Classe 2000, lunghi capelli biondi, originaria della penisola australiana di Mornington, a sud-est di Melbourne: Tones and I, pseudonimo di Toni Watson, ha scalato le classifiche mondiali con la hit Dance Monkey. La sua storia sembra un film su un sogno che dal nulla diventa realtà. La giovanissima Toni, infatti, impara a suonare la tastiera e la batteria elettronica al liceo, cantando nei locali della sua zona. Abbandona poi tutto per esibirsi come artista di strada a Melbourne e infine a Byron Bay, dove vince una competizione di talenti locali. Da qui la sua strada verso il successo è tutta in discesa: il primo singolo Johnny Run Away, la porta al 12esimo posto della classifica australiana mentre il secondo la rende famosa a livello internazionale. È la prima volta dal 2014 – con la rapper Iggy Azalea – che una cantante australiana conquista la vetta della classifica britannica. E in Italia? Dance Monkey è tra le canzoni più ascoltate su Spotify, insieme a quelle degli italiani Tommaso Paradiso, Emma, Tiziano Ferro e Mahmood.

Dove e quando? Per vedere Tones and I dal vivo dovremo aspettare giugno 2020. I concerti evento si terranno a Milano e a Verona. Ecco tutti i dettagli:

MERCOLEDÌ 24 GIUGNO | TEATRO ROMANO | VERONA

RUMORS FESTIVAL

Rigaste Redentore, 2, 37129 Verona VR

Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it dalle ore 10 di venerdì 22 novembre

GIOVEDÌ 25 GIUGNO | MAGNOLIA | MILANO

UNALTROFESTIVAL 2020

www.unaltrofestival.it

Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo MI

Biglietti: 30,00 € + diritti di prenotazione

Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it dalle ore 10 di venerdì 22 novembre

Per gli iscritti a My Live Nation e a Comcerto Family i biglietti saranno disponibili già dalle 10.00 di mercoledì 20 novembre.

@Alba Marini