News

11 Settembre 2019

Wiki Loves Monuments per la Sardegna

Per la Sardegna il programma comprende oltre 400 monumenti del patrimonio culturale, tra beni storico-artistici e naturalistici

Anche la Sardegna pronta a scattare al richiamo di Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico internazionale per numero di fotografie raccolte. L'iniziativa, nata nel 2010 in Olanda, da otto anni viene promossa anche in Italia sono oltre  10.000 i monumenti che si possono fotografare. Partecipare è semplice, basta inviare le foto dei monumenti indicati sul sito wikiloversmonuments.wikimedia.it. L'invito è rivolto agli appassionati di cultura, di natura, viaggiatori, fotografi professionisti e dilettanti che dovranno cimentarsi nell’immortalare i beni culturali e condividerli con tutto il mondo attraverso Wikimedia Commons, l'archivio di immagini connesso a Wikipedia che tutti possono consultare.

 

Ma per la Sardegna il programma comprende oltre 400 monumenti del patrimonio culturale, tra beni storico-artistici e naturalistici. Le immagini potranno essere caricate nel sito esclusivamente nel mese di settembre, dall'1 al 30, ma gli scatti possono essere antecedenti. I migliori scatti dell'edizione italiana 2019, selezionati da una Giuria composta da fotografi professionisti ed esperti, saranno premiati con buoni regalo e concorreranno a far parte della classifica internazionale del concorso, che si svolgerà in contemporanea con oltre 50 paesi in tutto il mondo.