News

7 Agosto 2019

Via la plastica dalle confezioni di KitKat

Importante iniziativa eco-friendly direttamente dal Giappone

Più volte nel corso degli ultimi mesi ci siamo occupati dell'emergenza plastica, soprattutto quando questa arriva a inquinare i nostri bellissimi mari. Fortunatamente ci si sta rendendo più consapevoli rispetto all'importanza di questo fenomeno e tante aziende nel mondo stanno iniziando ad adottare politiche plastic free. Una fra queste è la Nestlé: la nota multinazionale ha deciso di ridurre sensibilmente la plastica utilizzata per i propri prodotti a partire da uno dei suoi prodotti di punta: il KitKat.

Nestlé ha scelto di abolire la plastica per queste barrette e sostituirle con degli involucri di carta. E per unire l'utile al dilettevole, sul pacchetto dello snack ci saranno delle istruzioni per creare degli origami con la confezione del cioccolato.


La vendita delle nuove confezioni partirà a settembre; otlre a salvaguardare l'ambiente, si risparmieranno circa 380 tonnellate di plastica l'anno. Tuttavia si può fare di più. L'obiettivo? Arrivare al 100% di confezioni riciclabili entro il 2025.