News

22 Luglio 2019

Casa in Sardegna: Ripartenza prezzi

Casa in Sardegna: timida ripartenza dei prezzi di vendita, mentre le locazioni continuano a perdere

I primi sei mesi del mercato immobiliare della Sardegna mostrano timidi segnali di ripartenza per il settore delle compravendite. Secondo l’Osservatorio di Immobiliare.it nel primo semestre del 2019 i prezzi richiesti per le abitazioni in vendita sono aumentati dell’1%, attestandosi a 1.948 euro a mq. Se il comparto delle compravendite sembra prossimo alla stabilità dei valori immobiliari, è ancora in sofferenza quello delle locazioni in cui, su base semestrale, si è registrato un calo dei canoni del 3,8%.

In Sardegna, però, la situazione si differenzia molto da città a città. Sul fronte compravendite, nonostante il trend in positivo, registrano oscillazioni a segno meno Nuoro e Sassari, che perdono entrambe oltre tre punti percentuali. Praticamente stabili rispetto a dicembre i valori delle abitazioni a Oristano e in netta ripresa quelli registrati a Cagliari, dove nel semestre l’oscillazione ha raggiunto il +3,4%.

Per quanto riguarda le locazioni i primi sei mesi dell’anno non segnano bilanci positivi in nessuna delle città, fatta eccezione per Sassari, dove i canoni di affitto hanno recuperato 2,5 punti percentuali. In picchiata i prezzi delle locazioni a Nuoro che detiene il record negativo: -12,4% in sei mesi, seguita da Oristano (-7,7%) e Cagliari (-4,6%).

Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la relativa nota stampa con tutti i dettagli del rapporto e restiamo a disposizione per ogni necessità di approfondimento.

Immobiliare.it     

@Redazione Sintony News