News

9 Giugno 2019

Sport pericolosi

Quali sono gli sport più pericolosi al mondo?

Tutti dovrebbero praticare sport, attività che aiuta fisico e mente. Necessario per ridurre il più possibile lo stress ed essere più tonici e in salute. Per i meno appassionati è lo stesso medico che consiglia di praticare l’attività sportiva ma in alcuni casi bisogna stare attenti. Infatti, non tutti gli sport sono salutari, in alcuni si rischia parecchio. Ma quali sono gli sport più pericolosi al mondo?

 

Partiamo da quelli estremi, già per natura molto pericolosi e adatti solo ai più coraggiosi. Anche tra questi è stata stilata una classifica. Lo studio è stato fatto dalla compagnia americana, Term Life Insurance, la scala va da uno a 7. Sul podio al primo posto, come sport più pericoloso, si piazza l’heliskiig.

 

Di cosa si tratta? consiste nel lanciarsi con il paracadute su una montagna con gli scii ai piedi - montagne altissime per una discesa rapidissima, dove, tra la neve soffice potrebbe spuntare qualche roccia da costare la vita. A parità di pericolosità si trova il base jumping: il lancio da grandi altezze con e senza tuta alare, il paracadute viene azionato a pochi metri dall’atterraggio. Al secondo posto il rafting nelle acque dei fiumi, terzo è alpinismo, quarta l’immersione nelle grotte, poi il rodeo con i tori e ultimo, il surf su grandi onde.