News

9 Giugno 2019

Regali maturità

Cosa regalare per il diploma

Si avvicina l’esame di Maturità e sono tantissimi gli studenti che preparano i libri e organizzano il calendario delle date dei “gruppi studio” con i compagni di classe o gli amici coetanei. C’é chi ancora non ha realizzato, tra i più ritardatari, infatti, molti dovranno ridurre il sonno per recuperare qualche pagina in più e così fare le nottate. Il tutto, poco tempo prima, o forse il giorno prima dell’inizio del tour de force delle prove tanto temute.

Anche se non siete tra i più giovani e l’esame di maturità non vi riguarda, potrete mettere da parte l’ansia pre esame ma dovrete darvi da fare nella ricerca del regalo se siete circondati da chi, l’esame della maturità, lo deve sostenere. Bisognerà pensare ai regali da fare ai figli, nipotini o figli di amici.

Cosa si può regalare ai più giovani nel 2019, in un mondo dove i giovani di oggi non desiderano più lo scooter e tantomeno i pattini o la bicicletta?

Le idee migliori, dopo aver sentito i giovani d’oggi, cui voto all’esame sarà determinante per ricevere un regalo piuttosto che un altro, sono queste:

In pole position c’è: il viaggio - Un regalo non di certo poco pretenzioso ma di sicuro molto richiesto. Niente paura, se non si può spendere troppo, c’è sempre il buono regalo per un biglietto aereo, se siete in tanti si possono unire i denari e completare il regalo con l’alloggio o un’escursione.

Al secondo posto ormai quasi scontate, si trovano, le cuffie Air Pods, famosissimi auricolari wireless senza fili molto gettonati non solo tra i più giovani.

Al terzo posto c’è la macchina fotografica, di certo non il regalo più conveniente perché anche i più giovani richiedono quella professionale: una bella reflex.

Al contrario di ciò che pensano in tanti - soprattutto gli zii - la classica borsa per l’Università non piace ai più, che preferiscono molto più il tablet, più utile e pratico per prendere appunti durante le prime lezioni dei corsi universitari.

 

@Margherita Pusceddu