News

29 Maggio 2019

Cagliari: Forum Connect 2019

Forum Connect: 80 le compagnie aeree e 600 i delegati e operatori del settore che saranno ospiti a Cagliari dal 5 al 7 giugno.

Cagliari al centro dell’attenzione dell’industria aeronautica grazie a forum Connect 2019. Una grande occasione per la Sardegna, che ospita quest’anno uno dei più importanti eventi internazionali del trasporto aereo. 80 le compagnie aeree e 600 i delegati e operatori del settore che saranno ospiti a Cagliari dal 5 al 7 giugno. Un occasione per perfezionare alleanze e collaborazioni in vista di una forte crescita per l’isola. Il progetto è stato presentato stamani alla stampa nella Sala Emilio Lussu di Villa Devoto, presenti le autorità regionali e i rappresentanti della Sogaer, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari.

 

“Alimentare un modello di sviluppo fondato sul turismo significa non solo avere un’offerta in loco dell’accoglienza e degli attrattivi culturali, ambientali e paesaggistici, ma soprattutto garantire l’accessibilità all’isola” ha detto il governatore Christian Solinas nel suo intervento di apertura.

Così l’obiettivo è quello di garantire l’attenzione alle preferenze del viaggiatore moderno: “Oggi, in un’offerta a scala globale il viaggiatore-turista è portato a scegliere le località in cui andrà, principalmente se esiste un’offerta di collegamento aereo point to point evitando il doppio scalo e le lungaggini” sottolinea il presidente Solinas.

“Il Bastione è finalmente pronto per ospitare questo grande evento, che partirà dalla passeggiata al coperto” - spiega l’assessore al Turismo Gianni Chessa - sarà un’occasione dove si discuterà non solo di trasporto aereo mondiale ma di turismo in senso lato. La Sardegna vuole dimostrare la chiara volontà di uscire dall’isolamento. “Se vogliamo crescere dobbiamo convincerci e credere nel turismo. Si deve investire nel turismo e nei trasporti” ha concluso Chessa.

@Margherita Pusceddu