News

27 Febbraio 2019

Cosa non guardare in Tv per non ingrassare

Se siete amanti dei film horror allora tenderete ad ingrassare a dirlo una ricerca

Se il gelato e il cioccolato consolano quando si è tristi o si attraversa una delusione d'amore ci sono altrettanti cibi che intervengono sul cervello e l'anima in momenti di particolare stress o di tensione.
Se i cibi ricchi di grassi e zuccheri fanno bene all'umore e al cervello non altrettando sono consolatori sulla bilancia.
 
Uno studio condotto dall'università  Lebanese American di New York rivela che guardare film violenti o con scene horror spinge chi sta davanti allo schermo alla ricerca in dispensa di cibi ricchi di grassi che favorirebbero il cervello nella ricerca di pace con del cibo consolatorio.  

I film horror provocherebbero, secondo la ricerca, un certo livello di stress che il soggetto tende a calmare attraverso cibi "consolatori", ovviamente più calorici e pesanti. 

Lo studio ha riguardato un campione di   84 adulti tra i 20 e i 30 anni ai quali sono stati fatti vedere diversi generi di film. Lasciati soli in una stanza e con tantissimi tipi di cibo a disposizione  chi aveva visto film violenti aveva livelli di stress e nervosismo più alti e aveva mangiato molto di più.
Il 62% aveva consumato più di due prodotti grassi e il 71,4% più di due alimenti salati.