News

2 Aprile 2015

Quartieri in Gara la Grande Sfida!

Partecipa anche tu alla novità dell'anno! Iscriviti on line a Quartieri in Gara! Radio Sintony ti lancia la sfida!

QuartierInGara è l’iniziativa che coinvolgerà i quartieri delle città di Cagliari, Monserrato, Quartucciu, Quartu Sant’Elena e Selargius per un totale di circa 3.000 concorrenti dal mese di maggio alla Gara Finale del 7 giugno 2015.
L’obiettivo è valorizzare gli aspetti positivi dello sport coinvolgendo le persone in una sana competizione tra quartieri per creare giocosi momenti d’incontro capaci di abbattere le barriere che spesso isolano le persone, siano esse giovani, anziani, diversamente abili e straniere.

Molteplici le tematiche oggetto dell’evento:

Lo Sport come stile di vita salutare
L’arricchimento della vita sociale di quartiere
La valorizzazione della storia e del turismo dei territori interessati

Oltre agli aspetti sportivi, salutari, sociali, culturali e umani, QuartierInGara nasce con l’intento di valorizzare anche il patrimonio storico e ambientale dei quartieri e delle aree verdi coinvolte. Attraverso questa iniziativa sarà possibile riscoprire gli spazi comuni sotto altri punti di vista, in maniera simpatica e conviviale.

Perché partecipare a QuartierInGara?

Semplice! Perché QuartieriInGara è l’evento più originale mai realizzato in Sardegna!
Perché sarà divertente e salutare!
Perché in questa manifestazione di tipo sportivo ma con valenza sociale potrai dare un contributo concreto al quartiere scelto e di conseguenza alla tua città.
Potrai praticare una sana e divertente attività fisica in una palestra speciale: la piazza del tuo quartiere! Inoltre, aspetto non meno importante, si favorirà la socialità tra chi, pur abitando nello stesso palazzo, via, quartiere, non ha mai avuto l’occasione di chiacchierare e confrontarsi col proprio vicino di casa. Insomma finalmente una vera e propria “riappropriazione umana e sociale” degli spazi urbani.

Inoltre, al termine della Gara Finale vi sarà la premiazione dei concorrenti del quartiere vincitore.
Il premio in palio per il quartiere è in denaro: 10.000,00 Euro da devolvere interamente per l’acquisto di arredi e attrezzature sportive da installare nella piazza del quartiere vincitore.
La consegna del premio sarà effettuata durante una festa a buffet organizzata in onore della squadra vinci

www.quartieringara.org
instagram
facebook
twitter

Radio Sintony media partner segue l'evento state sintonizzati ci sono tante cose che abbiamo da dirvi!
Iscrivetevi!