News

25 Marzo 2015

Bau Run arriva il 12 aprile la prima edizione

Cagliari 12 aprile arriva la 6° maratona di solidarietà! Verrà allestito un villaggio dedicato presso la stazione marittima e le aree circostanti i

Zoomarket e la  Bau Club sono  lieti di presentarvi la BAU RUN 2015!

Possono partecipare alla 1^ edizione della Bau Run, corsa non competitiva con cani al guinzaglio:
senza alcun limite di età, tutti i cittadini che siano in buone condizioni fisiche e di salute. Al momento dell’iscrizione è prevista una presa di assunzione di responsabilità e dichiarazione liberatoria per il comitato organizzatore a tutela dell’integrità fisica del partecipante. I cani dovranno essere di almeno un anno di età. Se più giovani potranno partecipare all’evento camminando o portati in braccio dai loro padroni. Tutti i cani devono essere tenuti in ogni circostanza al guinzaglio e se necessario muniti di museruola.





















REGOLAMENTO
Il cane dovrà indossare il pettorale di gara assegnato ed essere condotto al guinzaglio prima durante e dopo la manifestazione.
La lunghezza massima del guinzaglio deve essere 1,5 m e dovrà rimanere invariata per tutta la durata della gara.
Ogni partecipante dovrà sempre mantenere le distanze di sicurezza tra il proprio cane e gli altri animali e persone.
Il proprietario del cane dovrà assicurare che il proprio animale non abbia precedenti per atteggiamenti aggressivi verso altri animali e/o persone, e dovrà avere con sé la museruola da far indossare al proprio animale qualora la situazione lo rendesse necessario. Inoltre dovrà garantire che il cane non arrechi disturbo agli altri partecipanti alla manifestazione. In caso di necessità, e a discrezione degli organizzatori,
il conduttore con il proprio cane potrà essere allontanato dalla competizione.
Il conduttore del cane può anche non essere il proprietario, ma quest’ultimo ne è responsabile a tutti gli effetti.
Tutti gli animali in gara dovranno essere regolarmente registrati presso l’anagrafe canina di competenza, con il relativo numero di microchip e/o tatuaggio.
I proprietari dovranno assicurare che i cani siano in regola con le vaccinazioni richieste dalla normativa vigente e dovranno fornire documentazione sanitaria in regola (libretto sanitario) per il proprio cane su richiesta del comitato organizzatore.
Ogni cane potrà correre/camminare con una persona.
Il proprietario sarà responsabile della pulizia di quanto sporcato dal proprio cane, e di eventuali danni causati dal cane. Durante la manifestazione il proprietario del cane sarà responsabile in ogni momento della custodia e del comportamento del proprio animale.
Non saranno ammesse alla manifestazione cani femmina in calore o in gravidanza.
alla corsa/passeggiata.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione alla 1^ edizione della Bau Run è fissata in:
euro 7,00 chiusura iscrizioni ore 8.30 di domenica 12/04/2015
SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione include:
pettorale di gara da applicare al cane;
assicurazione e assistenza medica per i conduttori dei cani;
ristori e spugnaggi lungo il percorso ed all’arrivo;
pacco gara;
pasta party.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
È possibile iscriversi alla 1^ edizione della Bau Run effettuando il pagamento della quota di partecipazione in una delle seguenti modalità:

a mezzo bonifico bancario IBAN: IT10 D033 5901 6001 0000 0013 491 intestato a “U.P.S. Solidarietà Cultura e Sport Onlus” con causale versamento: “Iscrizione Bau Run 2015” (modalità attiva fino all' 8 aprile);
presso Zoomarket a Cagliari, in via Calamattia, 21 e via Roma, 72 (modalità attiva fino al 10 aprile);
presso i banchetti della Bauclub (modalità attiva fino al 10 aprile)
Presso la segreteria organizzativa allestita all’interno della Stazione Marittima di Cagliari nella giornata di sabato 11 aprile 2015 dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e domenica 12 aprile dalle 7.30 (solo per la non competitiva di 4 Km e per la Kids Run)
Per il pagamento effettuato secondo il punto 1 l’atleta dovrà far pervenire, unitamente alla ricevuta di bonifico, la scheda di iscrizione debitamente compilata in ogni sua parte entro l'8 aprile 2015 mediante fax al numero 178 2274582 oppure via e-mail all’indirizzo maratonacagliari@gmail.com .
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI
Le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente alle:
ore 8.30 di domenica .

























Domenica 12 Aprile 2015, nel centro di Cagliari, partecipa anche tu alla divertentissima corsa a 6 zampe: 4,5km di corsa non competitiva su strada, per un'intera giornata di eventi e premi, per voi e per i vostri amici animali.
Info e iscrizioni da Zoomarket a Cagliari, in via Calamattia, 21 e via Roma, 72 oppure www.maratonadicagliari.it
Porta il tuo cane, scaldatevi le zampe e...si parte!