News

17 Dicembre 2014

Atlantide il Capodanno 2015

Radio Sintony vi invita ad Atlantide 2015 il capodanno alla Fiera di Cagliari. Vi regaliamo i biglietti state in ascolto e giocate con noi!

ATLANTIDE 2015 - CAPODANNO FIERA DI CAGLIARI - 31 DICEMBRE START 23
TORNA L'EVENTO DI MUSICA ELETTRONICA PIU' IMPORTANTE DELLA SARDEGNA.
14 DJS, 10 ORE DI MUSICA, ALCHEMY STAGE 3D, BOHEMIAN GROVE SILENT DISCO
CON KEVINS SAUNDERSON FROM DETROIT / LEO AGUIAR / DUSTY KID & MARASCIA /
C_SKY / FABRIZIO BARBERIS / ACIRNE
PREVENDITE BOXOFFICE 070 657428 - EVENTBRITE.IT
UNA PRODUZIONE MATRIX CON IL PATROCINIO DELL'ASSESSORATO DEL TURISMO DELLA
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA (FOGLIETTO ILLUSTRATIVO, "è un presidio medico
chirurgico…")
L'evento di capodanno Atlantide 2015 rientra in un progetto di più ampio respiro, l'Atlantide Project concepito nel 2013 con l'obiettivo di avvicinare un pubblico giovane e a volte distratto e poco interessato, alla conoscenza del patrimonio culturale, storico ed archeologico della Sardegna.
Con la scelta del nome Atlantide non si vuole in alcun modo dimostrare od avvalorare la tesi che sostiene che Atlantide fosse la Sardegna, seppur è stato proprio dalle suggestioni e dallo scalpore scaturite dalla pubblicazione del libro di Sergio Frau "Le Colonne d'Ercole" che è nata l'idea di sfruttare questa provocazione come un propulsore per le attività culturali e turistiche dell'isola.
Questo progetto viene perseguito attraverso la riproposizione in chiave entertainment di alcuni simboli del patrimonio archeologico e dell'immaginario della Sardegna. Anche quest'anno si staglieranno nell'imponente mapping 3D dell'Alchemy Stage le figure di bronzetti nuragici, le teste dei Giganti di Mont'e Prama e altre suggestive rappresentazioni.
La novità di quest'anno è stato l'inizio dell'attività parallela dell'Atlantide Project, ovvero l'approfondimento culturale con la partecipazione dei più grandi esperti della tradizione, della storia e dell'archeologia sarda, come il prof. Carlo Tronchetti, l'archeologo che condusse gli scavi e ritrovò le statue dei Giganti di Mont'e Prama, il dott. Riccardo Laria, esperto di tradizione, storia ed archeologia della Sardegna, Pierluigi Montalbano autore di diversi libri sulle stesse tematiche, l'ing. Gaetano Ranieri che con il Geo Radar sta compiendo le ultime sbalorditive scoperte nel sito di Mont'e Prama.
Questi illustri ospiti saranno i protagonisti di 7 appuntamenti che nel mese di Dicembre spazieranno tra Cagliari ed Hinterland, coinvolgendo diverse Pro Loco, associazioni culturali ed attività commerciali. Gli appuntamenti prevedono la prima parte di conferenza con domande aperte ai relatori ed una seconda parte di aperitivi musicali con le selezioni del dj Federico Laria.
In occasione degli aperitivi culturali Atlantide Project è possibile acquistare i biglietti per l'evento di capodanno in promozione a € 23 con consumazione.
L'evento Di Capodanno
L'evento del 31 Dicembre vedrà, come nella scorsa edizione, il trionfo della scenografia e del fascino del visual, puntando fortemente sul concetto dell'alchimia fino a dar vita all'AlchemyStage 3D, un palco visionario ed innovativo, con profondi richiami ed ispirazioni che non sarà da meno del Pyramid Stage 3D. Lo stage design è opera di Paolo Gaddari, organizzatore dell'evento.
Con giochi di fuoco, acqua, aria si creerà un effetto scenico mozzafiato con l'immancabile mapping 3D a completare l'opera.
Si inizia prima della Mezzanotte, dalle 23 per brindare nel regno di Atlantide l'arrivo del 2015 con ospiti internazionali come Kevin Saunderson (padre fondatore della Detroit Techno insieme a Jeff Mills e Derrick May), Leo Aguiar da M2O, Dusty Kid, Marascia, Fabrizio Barberis, Acirne ed un'altra grande novità:
Silent Disco #BohemianGrove con altri 7 dj: Tomo, Tallo, Dani Garzia, Baruc, Noname, Fendi e Guido Sainas che si esibiranno in un bosco allestito all'interno del padiglione E della Fiera.
Tavoli privè / Bus Navetta / Pacchetti Turistici con pernottamento in B&B
Prevendite € 30 + DP con 1 consumazione
Circuito Box Office - 070 657428
Online da Eventbrite.it cercando "Atlantide 2015" http://www.eventbrite.it/e/biglietti-atlantide-2015-capodanno-fiera-di-cagliari-14424316519?aff=es2&rank=2
Pr: Basstation, Nightsounds, Invasion
Facebook: Atlantide Project - https://www.facebook.com/atlantideproject?fref=ts
www.atlantideproject.com
info@atlantideproject.com