News

4 Agosto 2014

Ibarbo invita tutti a #CAGLIARI4AGOSTO

Dal 4 agosto Disponibili gli abbonamenti tutte le news su cagliaricalcio.net

Corre rapida, la candidatura di Cagliari a Capitale Europea per la Cultura per il 2019. Veloce come Victor Ibarbo, che appena sceso dall'aereo dopo le vacanze, ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione della serata di lunedì 4 agosto all'Arena Grandi Eventi, organizzata dal Comune per promuovere la possibile designazione della nostra città. Al suo fianco l'Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari Enrica Puggioni e il direttore sportivo rossoblù Francesco Marroccu. Sarà un appuntamento da non perdere anche per i tifosi, dato che verranno presentate la nuova squadra e le nuove maglie, oltre all'inno dei Sikitikis.

"Invito tutti a partecipare - ha detto Victor - Sono appena tornato e ho ricevuto subito una grande notizia: l'aumento della capienza dello stadio a 12.000 posti. Finalmente, dopo tre anni passati a giocare in trasferta anche le partite casalinghe, i nostri tifosi hanno l'occasione di venire a sostenerci numerosi. Sono loro la vera arma in più: giocare in uno stadio vuoto è come stare a casa e non vedere la propria famiglia. Nella festa di lunedì potranno starci vicino e conoscere i nuovi giocatori e il nuovo allenatore. Cagliari Capitale Europea sarebbe una grande opportunità per la città e tutta la Sardegna, se fossi un giurato voterei immediatamente".

Entusiasta l'Assessore Puggioni. "La candidatura è a buon punto, l'8 settembre presenteremo il nostro dossier. La serata di lunedì sarà un modo nuovo, quasi giocoso, per alimentare la sfida e stimolare la partecipazione della Città e del territorio verso questo grande appuntamento; e per coinvolgere tutti non sino al 2019, ma sino al 1 gennaio 2020, quando spero che potremo svegliarci con la designazione avvenuta di Cagliari Capitale".

Fonte: Cagliaricalcio.net