News

21 Marzo 2014

Google omaggia Ayrton Senna

Google omaggia Ayrton Senna nel giorno in cui avrebbe compiuto 54 anni. Un doodle speciale per il brasiliano a quasi 20 anni dalla sua scomparsa

L'uno maggio 2014 saranno 20 anni da quel terribile incidente di Imola che tolse la vita ad Ayrton Senna. Il brasiliano manca tanto e oggi avrebbe compiuto 54 anni. Così Google ha voluto omaggiarlo in tutto il mondo con un doodle dai colori della bandiera brasiliana (verdeoro ), una F1, una bandiera a scacchi e l'inconfondibile profilo del tre volta campione del mondo.
Il grande Senna era nato a San Paolo, il 21 marzo 1960, e negli anni il suo talento alla guida gli ha permesso di diventare una leggenda della F1 e dell'automobilismo. Una carriera ricca di successi, dopo Michael Schumacher e Alain Prost è quello che ha collezionato più vittorie nel grande circus della Formula 1. Dieci anni da ricordare grazie alle sue imprese con la Toleman, la Lotus, la McLaren e infine con la Williams, la macchina che gli tolse la vita in un tragico pomeriggio.