News

11 Ottobre 2013

Il Team Alghero Corse si prepara per lo Slalom

La manifestazione si disputerà domenica 27 ottobre mentre sabato 26 verranno effettuate le verifiche tecniche e sportive

"Nonostante le difficoltà finanziarie, siamo riusciti ad organizzare la ventesima edizione della crono-slalom “Alghero-Scala Piccada” (che nell’occasione varrà anche come prima edizione del “Memorial Antonio Bellu”)». Ed è proprio il presidente del Team Alghero Corse (società organizzatrice, con il fondamentale supporto dell’Aci-Csai), a dare l’annuncio ufficiale del ritorno delle gare motoristiche sui tornanti della Riviera del Corallo.

La manifestazione si disputerà domenica 27 ottobre (mentre sabato 26 verranno effettuate le verifiche tecniche e sportive), una settimana dopo al “Scala Piccada” crono.

Il Team algherese, con l’appassionato impegno del vicepresidente Piervittorio Farris e con il direttore Paolo Frailis, è tornato in pista a marzo e, in appena cinque mesi, ha riorganizzato la nuova scuderia piloti, che ora conta sessanta elementi provenienti da tutta l’Isola.

Si è così rimesso in moto tutto il sistema organizzativo per i piloti che corrono in Sardegna e nella Penisola, offrendo assistenza e vicinanza nelle loro gare e non solo, preparandogli le iscrizioni e facendo si che non si debbano preoccupare di nulla, se non della competizione.

Il Team capitanato da Tore Bellu sta dando buoni frutti ed è al primo posto nella classifica regionale.
Domenica scorsa, un pilota della scuderia, l’iglesiente Giacomo Grussu, ha corso a Popoli una gara in salita valevole per il Campionato Cvm Italiano, arrivando 20esimo assoluto e secondo di classe, portando il nome della Sardegna oltre Tirreno e portando ulteriori punti in classifica al Team Alghero Corse.