News

4 Dicembre 2012

Olanda sotto choc, guardalinee aggredito

Olanda sotto choc, guardalinee aggredito da alcuni giovani calciatori: dichiarato clinicamente morto

n guardalinee viene preso di mira dai giovani calciatori di una squadra di Amsterdam, in Olanda, colpito ripetutamente al volto e spedito all’ospedale, dove viene dichiarato clinicamente morto qualche giorno dopo.
Aggredito durante una partita amichevole - Il guardalinee è stato aggredito dopo lo svolgimento di una partita di calcio amichevole tra due squadre giovanili. L'uomo di 41 anni è stato dichiarato clinicamente morto e tre giovani giocatori di età compresa tra i 15 e i 16 anni, ritenuti responsabili dell'aggressione, sono stati arrestati. I fatti si sono svolti domenica scorsa, quando una squadra giovanile di Amsterdam, la Nieuw Sloten, si è recata in trasferta per giocare un'amichevole contro la Buitenboys.
Colpito al volto - Al termine dell'incontro il guardalinee è stato colpito ripetutamente al volto da tre giocatori della squadra di Amsterdam mentre era già a terra e dopo qualche ora è stato ricoverato in ospedale perché colpito da malore. Il ministro per lo sport, Edith Schippers, ha definito "assolutamente orribile" quanto accaduto. Ed ha assicurato che "la federazione olandese di calcio e la giustizia reagiranno in maniera molto dura contro questo genere di azioni".