News

1 Agosto 2012

Rivelazione scandalo di un libro Usa

Secondo l'autore avrebbe amato una 16enne, oltre ad aver avuto avuto altri incontri omosessuali con Elizabeth Taylor, Marlene Dietrich

Mancano pochi giorni al cinquantesimo anniversario della sua morte, ma Marilyn Monroe continua a far parlare di sé. La diva, morta il 5 agosto 1962, sogno proibito di milioni di uomini, amava anche le donne e ha avuto una relazione omosessuale con una 16enne. A rivelarlo è il libro dello scrittore newyorkese Tony Jerris, intitolato proprio "Marilyn Monroe: Il mio piccolo segreto raccontato da Jane Lawrence".
Proprio Jane sarebbe la protagonista dell'amore saffico della star. "Ha incontrato Marilyn quando aveva solo 12 anni - ha detto l'autore al sito Radar Online - Sono subito diventate amiche dopo aver condiviso l'esperienza dell'orfanotrofio e aver scoperto di avere vissuto un passato molto simile".

"Jane ha sempre lottato con la sua sessualità, e ne ha parlato spesso con la diva. Lei le diceva sempre: qualunque siano le tue preferenze, questo non conta, l'amore è amore", ha spiegato ancora Jerris.

Secondo quanto riporta il sito, Lawrence nel testo ha ricordato il loro primo incontro. "Il mio cuore batteva all'impazzata mentre mi baciava le cosce, poi si è chinata su di me e mi ha baciata lentamente e molto dolcemente, e dal soggiorno ci siamo spostate in camera da letto", ha raccontato, confermando che la Monroe ha avuto altri incontri omosessuali con Elizabeth Taylor, Marlene Dietrich, Barbara Stanwyck e Joan Crawford.

"Era uno spirito libero e una persona molto aperta", ha ricordato ancora. Le due sono rimaste amiche e poco prima della morte dell'attrice, Jane la invitò a Coronado, vicino a San Diego, preoccupata dalla spirale di alcool e droghe nella quale era finita. Marilyn però rifiutò, e solo una settimana dopo venne trovata senza vita.