News

16 Maggio 2012

Donne: le vacanze meglio del sesso

Il chiodo fisso degli uomini è il sesso, ma quello delle donne sono le vacanze. Come dire: il relax batte le gioie dei sensi due a uno.

Il chiodo fisso degli uomini è il sesso, ma quello delle donne sono le vacanze. Come dire: il relax batte le gioie dei sensi due a uno. Le nostre connazionali, infatti, fantasticano su viaggi e villeggiature 1,63 volte al giorno, contro le 1,32 volte riservate all'eros. Più "vacanziere" di loro ci sono solo le spagnole, a quota 1,75 per le vacanze vs. 1,23 pensieri hot, mentre al terzo posto si piazzano le francesi, con 1,51 pensate quotidiane vacanziere contro 1,18 hot.
Questo curioso sondaggio è stato realizzato da lastminute.com, leader online nella prenotazione di viaggi e idee per il tempo libero. Il sondaggio ha carattere internazionale e ha coinvolto sei paesi europei - Inghilterra, Francia, Irlanda, Spagna, Italia e Germania.

La classifica dei pensieri rivolti alla villeggiatura, dopo spagnole, italiane e francesi, vede al quarto posto la Germania, seguita da Irlanda e Inghilterra. Curiosamente le donne del Nord Europa, di solito considerate più "fredde", sono quelle che invece fantasticano di più sul sesso rispetto alle cugine mediterranee, mentre i loro sogni vacanzieri si attestano sotto la media europea (1,38 pensieri vs 1,36 dedicati al sesso).

Il sesso rimane invece un tarlo tipicamente maschile: gli uomini pensano al sesso tre volte più di quanto non fantastichino sulle vacanze. Gli italiani, però, si dimostrano meno "callienti" di quanto li voglia la loro fama di latin lover e sono all'ultimo posto della classifica dei pensieri hot, dominata dagli inglesi. E anche alla villeggiatura, pensano pochino: sono penultimi in classifica, con appena 1.30 pensieri.

‘Anche se dai risultati del sondaggio emerge un trend nuovo e in controtendenza rispetto ai più classici dei cliché, che vedono gli italiani e in generali i popoli mediterranei come i più “caldi e passionali” - commenta Francesca Benati, Amministratore Delegato lastminute.com Italia e Spagna - appare chiaro come sognare ad occhi aperti – indistintamente di vacanze o di sesso - rimanga indubbiamente il modo migliore per rilassarsi e il passatempo preferito da tutti gli europei.’

I PENSIERI DELLE DONNE
VACANZE SESSO
Spagna (1,75) Irlanda (1,73)
Italia (1,63) Inghilterra (1,40)
Francia (1,51) Media europea (1,36)
Media europea (1,38 Germania (1,33)
Germania (1,29) Italia (1,32)
Irlanda (1,12) Spagna (1,23)
Inghilterra (1) Francia (1,18)

I PENSIERI DEGLI UOMINI
VACANZE SESSO
Irlanda (1,79) Inghilterra (5,8)
Spagna (1,69) Irlanda (5,48)
Francia (1,52) Media europea (4,30)
Germania (1,47) Germania (4,29)
Media europea (1,46 Spagna (3,92)
Italia (1,30) Francia (3,26)
Inghilterra (1) Italia (3,05)