Magrezza mezza bellezza, e chi l’ha detto? La moda cambia e così anche i gusti che tornano al passato soprattutto in America, e coinvolgono la donna e il suo modello: curve, seno prosperoso e fianchi. Ora - come prima - sembra che gli uomini si siano svegliati dal sonno profondo. La società fino a poco tempo fa imponeva solo il modello della donna magra, anche troppo, perfezione da manichino.
Invece, secondo la nuova tendenza, sembrerebbe che al primo posto i manichini siano rappresentazione di una donna vera, non quella rifatta e magra ‘all’osso’. Dalla Nike arrivano i nuovi manichini curvy che ritraggono la donna nella sua bellissima pienezza. Il primo punto vendita, che sfoggia in vetrina i nuovi manichini curvy con top e legging si trova a Londra, nello store di Oxford Street. A dimostrazione del trend, soprattutto dell’estate 2019, anche H&M è passata al curvy, come dimostrano le modelle della nuova linea estiva che indossano costumi alla portata di tutti.
@Margherita Pusceddu