
Le indiscrezioni circolavano da tempo, ma ora emerge il motivo del rinvio delle nozze tra Francesca Chillemi ed Eugenio Grimaldi. L’attrice siciliana e l’imprenditore napoletano, appartenente alla storica famiglia di armatori, hanno scelto di rimandare il matrimonio, una decisione maturata insieme e legata esclusivamente a esigenze familiari e organizzative.
A quanto riportato dal settimanale Oggi, non ci sarebbe alcuna crisi o ripensamento nella coppia. Al contrario, il desiderio condiviso è quello di attendere che la figlia Amelia Smeralda sia abbastanza grande da poter partecipare attivamente alla cerimonia, portando le fedi all’altare e vivendo quel giorno con piena consapevolezza, così da conservarne un ricordo speciale.

A influire sul calendario delle nozze ci sono anche gli impegni professionali dell’attrice, che nei prossimi mesi sarà impegnata sui set di due delle fiction più seguite della televisione italiana: la nuova stagione di Viola come il mare e la nona edizione di Che Dio ci aiuti. Proprio durante una pausa delle riprese, Chillemi ha recentemente condiviso alcuni momenti trascorsi con la piccola Amelia tra i camper della produzione.
La nascita della bambina, avvenuta nell’autunno scorso, è stata particolarmente delicata. Venuta al mondo prematuramente, Amelia Smeralda ha trascorso diverse settimane in ospedale prima di poter tornare a casa. Un periodo vissuto con grande riservatezza dalla coppia, che ha preferito allontanarsi dai riflettori fino alle dimissioni della piccola, avvenute poco prima di Natale.
Per Francesca Chillemi si tratta della seconda esperienza da mamma, dopo la nascita di Rania, avuta dalla precedente relazione con Stefano Rosso. Eugenio Grimaldi, invece, è padre di altri due figli nati dal suo precedente matrimonio. Oggi la coppia guarda al futuro con serenità, scegliendo di aspettare il momento giusto per celebrare il proprio matrimonio insieme alla famiglia al completo.
@Redazione Sintony News