
Dal 17 al 22 febbraio 2025, il Centro Commerciale Le Vele Millenium ospiterà una nuova vendita di pacchi smarriti organizzata dalla start-up francese KING COLIS. Oltre 10 tonnellate di pacchi dal contenuto misterioso saranno messe in vendita. In programma: sorprese e ottime occasioni!

Dopo il grande successo della prima tappa in Sardegna lo scorso anno, il pop-up store di KING COLIS torna ancora una volta a Quartucciu, in provincia di Cagliari, portando il suo innovativo format di shopping a sorpresa. Dal 17 al 22 febbraio, il Centro Commerciale Le Vele Millenium sarà la nuova destinazione per tutti gli appassionati di shopping eco-responsabile e conveniente. Il format di vendita è semplice e coinvolgente: nessuno sa cosa c’è dentro il pacco fino all’acquisto, trasformando lo shopping in una vera e propria caccia al tesoro.
I pacchi sono venduti « a peso » a prezzi molto convenienti. I visitatori del pop-up possono acquistare quanti chili di pacchi smarriti desiderano e scoprire quali tesori si nascondono all’interno : articoli high-tech? Abbigliamento di marca? Calzature? Orologi pelletteria? Cosmetici? Gadget? Videogiochi?
« È sempre divertente ed emozionante », commenta Killian Denis, cofondatore di King Colis. « Non sai mai cosa troverai aprendo la scatola. A volte ci sono veri tesori nei pacchi. Ad esempio, scartandone uno, uno dei nostri clienti si è improvvisamente trovato tra le mani un piccolo lingotto d’oro da collezione. Abbiamo avuto anche un acquirente che ha trovato una carta Pokémon ultra rara del valore di 3.000 euro… Naturalmente, la fortuna gioca un ruolo importante in ciò che si può ricevere in questi misteriosi pacchi, ma in ogni caso, l’esperienza rimane indimenticabile! »

Come funziona la vendita?
I clienti avranno 10 minuti per selezionare i pacchi desiderati, che non potranno essere aperti prima dell’acquisto. I pacchi sono venduti a peso:
Standard: 2,29 euro ogni 100 g
Premium: 2,99 euro ogni 100 g
Per rendere l’esperienza ancora più accessibile, è ora possibile acquistare online i «fast pass» per saltare la fila, direttamente sul sito ufficiale: www.king-colis.com/it.
Informazioni utili
Quando? Dal 17 all’22 febbraio 2026, dalle 10:00 alle 20:00 Dove? Centro Commerciale Le Vele Millenium (piazza centrale) Come? L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. I minori devono essere accompagnati da un adulto.
Da dove provengono i pacchi smarriti? Ogni anno in Europa, milioni di pacchi ordinati online vengono smarriti per errori di indirizzo o altre problematiche logistiche. In passato, questi pacchi venivano distrutti una volta rimborsati i destinatari. Grazie a King Colis, invece, gli sprechi vengono ridotti al minimo: la startup recupera e rivende questi pacchi sia online che nei suoi pop-up store, contribuendo attivamente alla riduzione dei rifiuti e alla promozione del riuso.
Killian Denis, co-founder di King Colis, dichiara: «Al momento, il nostro obiettivo principale è portare il nostro concept ovunque in Europa, tramite negozi pop-up o attraverso il nostro e shop. Per ora, l’idea è di mantenere i nostri eventi come “occasioni speciali”». Dal 2024, la startup ha già recuperato e venduto oltre 1500 tonnellate di pacchi smarriti, consolidando il proprio ruolo nel panorama dello shopping sostenibile.