News

Attualità
15 Dicembre 2024

Fedez e Chiara Ferragni sono ufficialmente divorziati

Il Tribunale di Milano ha ufficialmente sancito il divorzio tra Chiara Ferragni e Fedez. Ecco gli accordi

Fedez e Chiara Ferragni non sono più marito e moglie. Il Tribunale di Milano ha ufficialmente sancito la separazione il 12 dicembre scorso, chiudendo così un capitolo lungo sei anni. Gli avvocati delle parti, hanno sottolineato il clima collaborativo che ha caratterizzato l’intero processo: "Hanno dimostrato notevole maturità e disponibilità reciproca nell’interesse dei loro figli".

Al centro della separazione, l’interesse primario dei due figli, Leone e Vittoria. I bambini trascorreranno del tempo con entrambi i genitori, pur rimanendo collocati principalmente con la madre, come confermato dall’avvocata di Chiara Ferragni, Daniela Missaglia. Fedez, da parte sua, si è impegnato a coprire tutte le spese scolastiche, mediche e sportive dei figli, mentre non è stato previsto alcun assegno di mantenimento per Chiara Ferragni, grazie alla solidità economica di entrambi.

Fedez e i figli dopo la separazione da Chiara Ferragni: le sue parole |  Gazzetta.it

Anche la divisione patrimoniale non ha rappresentato un problema: i due avevano già le loro attività professionali nettamente separate, riducendo al minimo le controversie.

Il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, celebrato il 1 settembre 2018 a Noto, rimarrà nella memoria come tra i più seguiti da media e social.

Chiara Ferragni e Fedez, 3 anni di matrimonio, due figli e 37 milioni di  follower | Vanity Fair Italia

La crisi si è fatta evidente circa un anno fa, in concomitanza con lo scandalo del "Pandoro-gate", e la relazione ha subito un’ulteriore incrinatura nei primi mesi del 2024.

Le indiscrezioni su un accordo da 40mila euro al mese, smentite dall’avvocata di Chiara Ferragni. I legali di Fedez hanno dichiarato: "Nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio, come richiesto con un unico atto". 

Già da tempo i due vivono separati. Fedez aveva lasciato l’attico di famiglia per cercare una nuova sistemazione e nel tempo è stato spesso paparazzato in compagnia di nuove fiamme durante l’estate, mentre Chiara ha preferito mantenere la riservatezza sulla sua nuova relazione con Giovanni Tronchetti Provera, svelandola pubblicamente solo di recente.

 

 

@Redazione Sintony News