News

Attualità
11 Dicembre 2024

Ecco le parole più cercate su Google nel 2024

Primo posto per Angelina Mango che domina la classifica tra i cantanti e personaggi più cercati. E tra le scomparse celebri spunta anche il nome di Gigi Riva

Le ricerche degli italiani su Google nel 2024 offrono un interessante spaccato sui principali temi di interesse, dalle personalità di spicco alle curiosità culinarie, fino alle questioni politiche e sociali.

Angelina Mango domina la classifica, grazie alla vittoria al Festival di Sanremo 2024, conquistando il primo posto tra i cantanti e tra i personaggi più cercati.

We Music: Angelina Mango che cosa ha davvero, perché ha stoppato il tour:  "Problema serio" - in Tv e Gossip

Altri nomi rilevanti includono Kate Middleton, la principessa del Galles, e la tennista italiana Jasmine Paolini. La pugile algerina Imane Khelif, identificata come intersessuale, ha attirato molta attenzione, segno di un crescente interesse per i temi di genere.

Molte ricerche hanno riguardato figure scomparse nel corso dell'anno: Sandra Milo, Totò Schillaci, Alain Delon, ma anche Gigi Riva, Luca Giurato, Franco di Mare e Liam Payne.

Donald Trump, eletto presidente degli Stati Uniti, e le tensioni geopolitiche in Medio Oriente, come gli attacchi tra Iran, Israele e Libano, hanno suscitato un notevole interesse.

USA: Trump a tutto campo | ISPI

Tra gli slogan e i concetti più ricercati spiccaAll eyes on Rafah”, emblema del dibattito sulla questione palestinese. Altri temi caldi includono le proteste degli agricoltori e i termini “stop al genocidio” e “dissing”.

L’interesse per la ginnastica artistica e i Giochi Paralimpici evidenzia una maggiore attenzione verso discipline e competizioni spesso meno seguite.

Tra le domande su “cosa significa?”, oltre a "All eyes on Rafah", emergono parole come intersessuale, legata a discussioni sull’identità di genere, e dissing, un fenomeno reso popolare da artisti come Fedez e Tony Effe.

All Eyes on Rafah: sharing images of war comes with a moral responsibility.  What can we make of this AI-generated anomaly?

In tema di emergenza climatica, le ricerche hanno riguardato “allerta temporale” e “caldo eccessivo”. Tra i film e le serie più cercati troviamo Inside Out 2 e Baby Reindeer.

In cucina, le ricette più gettonate includono i Crumbl cookies, mentre il “come fare” più richiesto riguarda la maionese fatta in casa.

Molte ricerche riguardano mete turistiche, come cosa fare a Durazzo e come vestirsi per visitare le Grotte di Frasassi.

 

 

@Redazione Sintony News