News

Attualità
18 Ottobre 2024

La Pittarosso Pink Parade per la prima volta in Ogliastra

Domenica 20 ottobre, a partire dalle ore 9.00, andrà in scena a Lanusei la speciale "camminata rosa" a sostegno della Fondazione Veronesi: il ricavato sarà devoluto alla ricerca sui tumori femminili

Per la prima volta in 10 anni, la “Pittarosso Pink Parade” si correrà anche in Ogliastra. Domenica 20 ottobre centinaia tra donne, uomini e bambini si daranno appuntamento a Lanusei per questo speciale evento, nato nel 2014 per supportare la ricerca sui tumori femminili a sostegno della Fondazione Veronesi.

La manifestazione è stata organizzata grazie al lavoro di Romina Piras, referente volontaria della Fondazione Veronesi per l’Ogliastra, insieme ad altri volontari. Anche la Asl Ogliastra ha deciso di aderire a questa speciale iniziativa.

Gallery

Le runner e i runner ogliastrini si ritroveranno in piazza Vittorio Emanuele alle ore 9.00: da qui si incammineranno sino al bosco Selene e, dopo una breve pausa, torneranno indietro per completare il percorso. Il ricavato della manifestazione andrà a finanziare la ricerca scientifica sui tumori femminili, con un focus specifico sull’avviamento e l’implementazione di una piattaforma innovativa dedicata al tumore al seno.

PittaRosso Pink Parade 2022: le aziende in marcia a sostegno della ricerca  | Fondazione Umberto Veronesi

La manifestazione si svolgerà in contemporanea in diverse parti d’Italia e della Sardegna: oltre a Lanusei, infatti, si correrà anche a Cagliari, Carbonia, Suelli, Guspini, Seui, Aritzo e Sennori. 

 

 

@Redazione Sintony News