News

Attualità
15 Ottobre 2024

Halloween, ecco i campi di zucche in Italia nel 2024

I campi di zucche sono ideali per chi vuole immergersi nello spirito di Halloween

L’autunno 2024 offre numerose opportunità per visitare campi di zucche in Italia, ideali per chi vuole immergersi nello spirito di Halloween. Ecco una panoramica dei principali Pumpkin Patch da visitare, regione per regione, dove si possono raccogliere zucche e partecipare a laboratori, giochi e altre attività.

A Nerviano (Milano) c'è Al Campo di Federica, fino al 1 novembre si svolge il Festival d’Autunno con laboratori, una ruota panoramica e accesso al campo. Disponibile anche l’opzione Campo by Night con consumazione obbligatoria. E poi Rho (Milano) propone l'Azienda Agricola La Campanella organizza la Pumpkin House ogni sabato e domenica fino al 1 novembre.

Campi di zucche in Lombardia: dove e quando visitare i più belli - Il  Viaggio Che Vale

A Ornago (Monza Brianza) il Campo di Zucche Shirin, con un ingresso a 5 euro che include uno sconto sull’acquisto della zucca.

Bergamo invece il Campo di Tulipania è perfetto per foto con spaventapasseri e zucche, e offre uno “zuccaperitivo” per gli adulti.

In Piemonte spicca Pino Torinese (Torino): Giardino di Rosero offre un labirinto di balle di fieno, laboratori di intaglio e pittura delle zucche, oltre a corsi di yoga e meditazione. Vinovo (Torino): Zucche in Festa 2024 a JollyLand, con attività come bowling delle zucche e laboratori di decorazione dal 21 settembre al 27 ottobre.

E Santa Maria Maggiore (Verbano-Cusio-Ossola): Fuori di Zucca il 19 e 20 ottobre, con degustazioni di piatti a base di zucca.

Italia: in questi campi pieni di zucche per comprarne una ci devi prima  giocare

In Emilia Romagna c’è San Bartolomeo in Bosco (Ferrara): Agriturismo La Torretta ospita il Parco delle Zucche con attività come passeggiate, picnic, caccia al tesoro e laboratori di intaglio. E Bologna: Al Grand Tour Italia (ex FICO) si trova un Pumpkin Patch con laboratori e animazioni per bambini.

In Toscana c’è Reggello (Firenze): Orto delle Zucche offre un villaggio a tema ogni weekend fino al 27 ottobre, con apertura speciale per Halloween. E Campi Bisenzio (Firenze): Villa Moltalvo ospita uno spettacolo con 20.000 zucche ispirate al film Madagascar, con laboratori e attrazioni e Capezzano (Lucca): Un giardino a tema Halloween in Versilia, decorato con zucche, scheletri giganti e mostri.

Nel Lazio c’è Fiumicino (Roma): Le Zucche di Barbabianca all’interno dell’azienda agricola Torre in Pietra Carandini, con labirinti di fieno, fattoria e laboratori. E Roma (Parco di Veio) con la Fattoria della Zucca, dove si possono decorare zucche e partecipare a spettacoli di burattini.

In Campania Poggiomarino (Napoli): Villaggio delle Zucche alla Fattoria di Nonno Totò, aperto dal 28 settembre al 31 ottobre, con decorazioni di zucche e attività autunnali.

E Pignataro Maggiore (Caserta): Il Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch, con laboratori di decorazione per i più piccoli.

Campi di zucca spuntano in tutta Italia! I 5 più belli da visitare con i  bambini ad ottobre (non solo per Halloween) - greenMe

In Puglia Foggia: A Cascina Savino, Zucche di Puglia e il campo di melograno accolgono i visitatori fino al 3 novembre, con laboratori di intaglio e un’atmosfera perfetta per scattare foto tra le zucche.

Questi campi offrono un’esperienza autunnale per tutte le età, tra attività di raccolta, decorazione delle zucche e momenti di divertimento in famiglia.

 

@Redazione Sintony News