News

Attualità
19 Settembre 2024

Bonus Befana da 100 euro: cos’è e chi può richiederlo

Il Bonus Epifania è un’indennità di 100 euro che sarà corrisposta, stando alle informazioni pervenute, a gennaio

Il "Bonus Befana" è un'indennità di 100 euro proposta per sostenere le famiglie in un momento particolare dell'anno. Inizialmente previsto per gennaio, il viceministro all’Economia, Maurizio Leo, ha lasciato aperta la possibilità di anticipare questo bonus al periodo natalizio, aggiungendolo alle tredicesime del 2024.

Bonus 100 euro famiglie 2024: Bonus befana o tredicesima

Requisiti attuali per ricevere il Bonus Befana. È necessario essere lavoratori dipendenti con un reddito complessivo non superiore a 28mila euro. Bisogna avere un coniuge non separato e almeno un figlio a carico, oppure almeno un figlio a carico se l'altro genitore è assente o non ha riconosciuto il figlio. L'imposta lorda determinata sui redditi da lavoro dipendente deve essere superiore all'importo delle detrazioni spettanti; in pratica, il bonus non spetta se le detrazioni previste già eliminano l'imposta dovuta.

Bonus Befana da 100 euro con le tredicesime: quande arriva, come funziona e  i requisiti. Leo: «Vogliamo aiutare le famiglie»

Questi requisiti sono ancora in fase di definizione e potrebbero subire modifiche qualora il governo decidesse di ampliare la platea dei beneficiari.

 

 

@Redazione Sintony News