News

Attualità
10 Giugno 2024

Massimo Zedda torna a guidare Cagliari

Terzo mandato per Massimo Zedda, ha battuto la candidata del centrodestra Alessandra Zedda

Gli exit poll parlavano chiaro: Massimo Zedda, candidato a sindaco con il Campo Largo, già dalle 23 di ieri, secondo la Rai - Opinio per Cagliari, risultava in netto vantaggio rispetto alla sua avversaria del centrodestra Alessandra Zedda.

I dati che arrivano dalle sezioni scrutinate nel capoluogo di regione danno ragione a Massimo Zedda, è lui il sindaco di Cagliari con un netto vantaggio rispetto alla candidata del centrodestra Alessandra Zedda ch ha chiamato pochi minuti fa il suo avversario per fargli gli auguri e complimentarsi 

 

Il «campo largo» in Sardegna resiste: Zedda candidato sindaco a Cagliari -  Il Sole 24 ORE

Quelli ufficiosi parlano di una preferenza che si attesta intorno al 60 per cento per il candidato del Campo Largo. 

Classe 1976, è stato sindaco dal 1 giugno del 2011 fino al 5 aprile del 2019. Era l’11 marzo del 2019 quando ha consegnato le dimissioni da sindaco per arrivare nei banchi dell’opposizione in Consiglio Regionale. Il capoluogo nello stesso anno è andato a elezioni consegnando la città al sindaco del centrodestra Paolo Truzzu. 

 

È stato poi designato di nuovo come candidato sindaco di Cagliari per la coalizione del Campo Largo, e l’ufficialità è arrivata intorno alle 19.30. Zedda sarà il sindaco di Cagliari, salvo imprevisti, fino al 2029.

Notizia in aggiornamento

 

 

@Monica Magro