News

Attualità
4 Giugno 2024

Fabri Fibra contro lo spot elettorale del candidato sindaco a Sassari, Gavino Mariotti

Fabri Fibra pronto a fare causa contro lo spot elettorale del candidato sindaco per il centrodestra a Sassari, Gavino Mariotti, rettore dell'Università

Nello spot pubblicato nei giorni scorsi sui canali web di Gavino Mariotti, candidato a sindaco per il centrodestra a Sassari, e rimosso dopo poche ore, il rettore passeggia per il centro della città accompagnato da una canzone rap con la voce di Fabri Fibra che invita al voto, creata con l'intelligenza artificiale.

Fabri Fibra: vita privata, carriera e successi del rapper

Ma il rapper non ci sta ed è pronto a fare una causa legale contro il rettore che si potrebbe tramutare con una richiesta di risarcimento a sei cifre.

«Hey bro, il magnifico rettore dell'Università, Gavino Mariotti, è candidato sindaco alle prossime elezioni di giugno»dice la voce di Fabri Fibra cadenzata sul ritmo di una base rap. «Move your mind. Diamoci sopra una ics, fai splendere questa Sassari magnifica, che sballo. Si vedono le immagini della città riprese dall’altro con un drone".

Il nuovo tour di Fabri Fibra, il rapper torna sul palco

E in poche ore il video ha fatto il giro del web arrivando anche a utenti nazionali compresetrasmissioni radiofoniche e riviste specializzate del panorama musicale. 

Nonostante lo spot sia stato ritirato, continua a girare sui social. Iniziativa di certo non gradita dal rapper Fabri Fibra che ha attivato il suo ufficio legale, con l'avvocata Antonella Rizzi. 

Di tutta risposta il candidato Mariotti ha dichiarato che non ne sapeva nulla e che la voce non sarebbe quella di Fabri Fibra. 

 

@Redazione Sintony News