News

Attualità
31 Maggio 2024

Drew Gordon: il mondo del basket piange la scomparsa dell'ex giocatore della Dinamo

L'ex cestista americano Drew Gordon è morto a soli 33 anni in un tragico incidente stradale avvenuto a Portland, in Oregon. La Dinamo Banco di Sardegna ha espresso il suo cordoglio con una nota ufficiale

L'ex cestista americano Drew Gordon è morto a soli 33 anni in un tragico incidente stradale avvenuto a Portland, in Oregon. La notizia è stata confermata dal suo agente, Calvin Andrews, e ha sconvolto il mondo del basket.

Gordon, fratello maggiore della stella dei Denver Nuggets Aaron Gordon, aveva lasciato un segno indelebile anche in Italia, giocando per la Dinamo Banco di Sardegna dal 2013 al 2014. Con la squadra sarda, Gordon ha contribuito alla vittoria della Coppa Italia del 2014, diventando uno dei beniamini del pubblico biancoblu.

Basket, morto Drew Gordon (fratello di Aaron): aveva giocato a Sassari |  Sky Sport

La Dinamo Banco di Sardegna ha espresso il suo cordoglio con una nota ufficiale: "La Dinamo Banco di Sardegna si unisce al cordoglio del mondo del basket per la perdita di Drew Gordon, prematuramente scomparso. Drew ha indossato la maglia Dinamo per due stagioni dal 2013 al 2014, ed è stato tra i protagonisti della vittoria della prima Coppa Italia: il suo nome resterà per sempre negli annali biancoblu. Alla famiglia, familiari e amici la vicinanza e il cordoglio da parte del presidente Stefano Sardara e di tutto il club".

Anche il suo ex allenatore alla Dinamo, Meo Sacchetti, ha voluto ricordare Gordon con un commovente messaggio sui social: "Una notizia che mi lascia senza parole… riposa in pace Drew".

L'ex Dinamo Sassari Drew Gordon muore in incidente stradale a 33 anni

Tanti i messaggi di cordoglio provenienti dal mondo del basket, tra cui quello della Euroleague: "Euroleague Basketball si unisce alla comunità cestistica globale nel lutto per la perdita di Drew Gordon, scomparso giovedì. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari".

Drew Gordon lascia la moglie Angela e tre figli. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per il mondo del basket e per tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.

 

 

@Rredazione Sintony News