News

Attualità
24 Maggio 2024

La pista da ballo di "La febbre del sabato sera" all'asta

La pista da ballo su cui si sono scatenati John Travolta e Karen Lynn Gorney sarà battuta all'asta da Julien's Auctions and Turner Classic Movies. La vendita si svolgerà a Los Angeles, dal vivo e online, dal 12 al 14 giugno

La discomusic rappresenta gli anni '70, ma soprattutto è stato il film La febbre del sabato sera (1977) a fare la storia della discomusic.

Film sulla Danza: i migliori 30 secondo Cineblog- Cineblog

 

Tony Manero (John Travolta) balla agile e un po' sfrontato su una pista dalle luci stroboscopiche, guidato dalle note degli iconici brani, per citarne alcuni, How Deep is Your Love e Stayin' Alive dei Bee Gees.

Ora proprio quella pista da ballo su cui si sono scatenati John Travolta e Karen Lynn Gorney sarà battuta all'asta da Julien's Auctions and Turner Classic Movies. La vendita si svolgerà a Los Angeles, dal vivo e online, dal 12 al 14 giugno.

La febbre del sabato sera, il Musical - Danza Dance .com

Le dimensioni. Misura 7 metri di lunghezza per 5 di larghezza e il prezzo è stimato tra i 200 e i 300mila dollari, si parte da 50mila. Si tratta dell'originale e iconica pista da ballo utilizzata da John Travolta nei panni di Tony Manero e dal cast durante la produzione del film La febbre del sabato sera (Paramount Pictures, 1977).

John Travolta torna a ballare come Tony Manero nella Febbre del sabato sera  - Radio Monte Carlo

Il sito ufficiale della casa d'aste spiega che la base del pavimento è costituita da un telaio di legno diviso in dodici sezioni separate. L'esterno della struttura in legno è verniciato di nero e ogni sezione contiene ventiquattro lampadine nel proprio scomparto individuale. In totale, il pavimento ha 288 lampadine che si illuminano secondo uno schema governato da un centro di controllo della luce NESS CL-2400. Completamente assemblata, la pista da ballo misura oltre 7 metri di lunghezza e 5 di larghezza.

Con l'oggetto sono inclusi i pannelli acrilici originali utilizzati durante la produzione de La febbre del sabato sera, quelli acrilici moderni usati in un episodio della serie tv Glee e un dvd del film.

 

@Redazione Sintony News