News

Attualità
29 Aprile 2024

Record di turisti al Bosa Beer Fest

Il 25 per cento dei biglietti venduti per il Bosa Beer Fest arriva dal resto d’Italia e d’Europa

Sabato sold out al Bosa Beer Fest. La kermesse dedicata alla birra in Sardegna con una vetrina ormai internazionale, ha registrato un sold out nella giornata di sabato 27 aprile con 9mila presenze. Circa 3500 nel primo giorno del Bosa Beer Fest a causa delle temperature invernali, giovedì e venerdì sono stati circa 7mila i partecipanti.

 

“Siamo soddisfatti e già al lavoro per la prossima edizione”, spiega Giampiero Carta di Sardinia4All, “la qualità dell’offerta è assolutamente migliorata, abbiamo ospitato birre particolari che hanno innalzato il livello della manifestazione. Quindi non solo le classiche a bassa fermentazione che siamo abituati a bere tutti i giorni nei bar dell’Isola, ma anche birre acide, difficili da trovare nel commercio, o a fermentazione naturale”. 

 

I numeri e i turisti arrivati nell’Isola per il Bosa Beer Fest confermano l’interesse per la birra artigianale. “È diventato un palcoscenico europeo”, precisa Carta, “Belgio e Germania si sono già prenotati per partecipare all’edizione 2025”.

 

E a proposito della prossima edizione, gli organizzatori sono già al lavoro. “Continueremo a lavorare anche per il concorso Top od the pop che nel 2025 esploderà come numero di richieste e partecipazione, ma anche agli spettacoli che quest’anno hanno raggiunto un livello importante con gli spettacoli e giochi di luce”.

 

E l’edizione 2025 sarà un’edizione da record, tanto che lo staff ha intenzione di organizzare tanti appuntamenti in vista del Bosa Beer Fest. “Saranno 10 anni del Bosa Beer Fest dato che è iniziato nel 2015, ma le edizioni sono state 9, nel corso dell’anno vogliamo organizzare seminari e laboratori, una sorta di giubileo prefestival”. Radio Sintony era partner dell'evento.

 

 

 

 

@Monica Magro