News

Attualità
24 Aprile 2024

"Made in Sardegna": mostra itinerante al centro commerciale "Le Vele"

Mercoledì 24 aprile, in occasione della settimana della cultura, il centro commerciale "Le Vele" di Quartucciu ospiterà una mostra itinerante a cura del gruppo culturale "Alessandra Sorcinelli"

Mercoledì 24 aprile, in occasione della settimana della cultura, il centro commerciale "Le Vele" di Quartucciu ospiterà una mostra itinerante a cura del gruppo culturale "Alessandra Sorcinelli".

"Abbiamo deciso di organizzare una mostra itinerante che per la prima volta unirà i tre plessi commerciali Carrefour, Le Vele e Millenium", spiega Simone Santabarbara del comitato eventi Carrefour e consigliere comunale di Quartucciu, "artisti sardi che rappresentano tutta l'Isola, abbiamo dato spazio a tutto il mondo dell'arte, dai pittori agli scultori". Un volano anche per il turismo. "L'intento è proprio quello di promuovere il nostro territorio attraverso il centro commerciale, e per la sua disponibilità ringraziamo la direttrice Barbara Atzori".

Dalle 11 alle 19, sarà possibile ammirare le opere di tanti artisti sardi, tra cui alcuni provenienti proprio da Quartucciu.

La mostra è il frutto della collaborazione tra il gruppo culturale "Alessandra Sorcinelli", la direzione del Carrefour e quella del centro commerciale "Le Vele-Millennium".

"Tutto è partito da una mia proposta accolta con entusiasmo da entrambe le direzioni", ribadisce Santabarbara. "Inoltre, stiamo avviando una collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Quartucciu, grazie alla nuova direttrice del centro Barbara Atzori. Questo ci permetterà di dare ancora più visibilità al nostro territorio, soprattutto ai numerosi turisti che frequentano il centro commerciale nel periodo estivo".

Oltre ad esporre le opere degli artisti sardi, la mostra sarà anche un'occasione per promuovere gli eventi e le manifestazioni organizzate dall'amministrazione comunale di Quartucciu. "L'obiettivo è far conoscere la nostra città, il nostro territorio, tutte le iniziative e le peculiarità che abbiamo", conclude Santabarbara.

La mostra "Made in Sardegna" è aperta a tutti gli appassionati di arte e artigianato sardo. 

 

@Redazione Sintony News