News

Attualità
15 Aprile 2024

Addio a Mattia Giani, il giovane talento colpito da un malore in campo

Calciatore muore dopo arresto cardiaco in campo la famiglia era sugli spalti addio a Mattia Giani

Nel cuore della Toscana, il calcio piange la prematura scomparsa di Mattia Giani, 26 anni, il talentuoso calciatore del Castelfiorentino United, colpito da un malore durante una partita di Eccellenza Toscana.

a tragedia è avvenuta domenica 14 aprile allo stadio di Campi Bisenzio, mentre il giovane difensore disputava una partita contro Lanciotto Campi. Nonostante i soccorsi tempestivi e il trasferimento d'urgenza all'ospedale Careggi di Firenze, il cuore di Mattia ha cessato di battere, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo del calcio toscano.

Malore in campo, grave giocatore del Castelfiorentino nella gara col  Lanciotto Campi

Originario della provincia di Pisa e residente a Ponte a Egola, Mattia Giani ha lasciato un segno tangibile nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di condividere il campo con lui.

Con un passato calcistico che lo ha visto vestire le maglie di diverse squadre, tra cui Grosseto e Savona, Mattia era particolarmente legato all'Empoli, dove ha mosso i primi passi nelle giovanili. La sua passione per il calcio era palpabile, e la sua prematura dipartita ha scosso l'intera comunità sportiva.

L'episodio drammatico avvenuto durante la partita contro Lanciotto Campi rimarrà impresso nella memoria di chiunque abbia assistito a quel tragico momento.

Il malore di Mattia Giani ed Evan Ndicka il giorno dell'anniversario della  morte di Morosini Il Tirreno

Domenica scorsa, mentre si trovava sul terreno di gioco, Mattia si è improvvisamente accasciato dopo un tiro verso la porta, lasciando attoniti compagni di squadra, avversari e spettatori. L'abbraccio solidale delle due squadre, unito agli sforzi incessanti del personale medico, non sono stati sufficienti a salvare la vita del giovane calciatore, che ha combattuto fino all'ultimo istante.

Il calcio toscano, e non solo, si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Mattia Giani in questo momento di profondo dolore. Le parole di conforto e di stima giungono da ogni angolo del mondo del pallone, testimoniando l'impatto positivo che Mattia ha avuto sulle persone che ha incontrato lungo il suo cammino. 

@Redazione Sintony News