Un miliardo di streaming su Spotify. È il traguardo storico raggiunto da un giovane rapper di Acerra, King.
Non quindi un grande nome agli occhi di tutti. Eppure la sua traccia originale "Get you the moon" (nessun altro artista italiano prima di lui aveva raggiunto questo risultato) piace tanto da aver raggiunto il miliardo di streaming su Spotify superando anche i Maneskin .
"Get you the moon", pubblicata a ottobre 2018, è nata dalla passione di Kina per la musica e dal suo bisogno di esprimersi. La voce nella canzone è di Snøw, cantante americano e co-autore del testo.
Dopo il successo iniziale su Spotify, "Get you the moon" è entrata in diverse playlist e ha raggiunto la seconda posizione della Top Tv Songs di Billboard. La musica di Kina ha travalicato i confini italiani, ottenendo più di 20 dischi di Platino, 51 miliardi di visualizzazioni su TikTok, 15 miliardi di view su YouTube e 7 milioni su Shazam.
Kina, classe 1999, ha iniziato a produrre musica a 12 anni seguendo tutorial su YouTube, pubblicando le sue prime canzoni su SoundCloud. Il suo talento è stato notato e nel 2018 ha firmato un contratto con la Columbia Records in America.
La musica di Kina è caratterizzata da un mood rilassante e malinconico, che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo. Kina è considerato un innovatore nel genere sad lo-fi e il suo successo è una prova della sua originalità e del suo talento.
Kina, che attualmente vive tra Lisbona e Los Angeles, ha pubblicato il suo primo album "kinamood" nell'estate del 2023. Il suo futuro è pieno di promesse e ci si può aspettare che continuerà a scalare le classifiche e a conquistare nuovi fan con la sua musica unica e coinvolgente. E la sua musica è stata usata in diverse serie tv e film, tra cui "The Vampire Diaries" e "Grey's Anatomy".
Tra i riconoscimenti già ricevuti: il premio "Best New Artist" agli Mtv Video Music Awards 2023.
@Redazione Sintony News