News

Attualità
21 Marzo 2024

La Storia Infinita: il grande ritorno di Atreju al cinema

A trent'anni dal primo film cult, La Storia Infinita tornerà sul grande schermo con un nuovo reboot

La notizia è stata rilanciata da Deadline e ha subito acceso l'entusiasmo dei fan di tutto il mondo che hanno amato la storia di Atreju e del suo viaggio fantastico.

La Storia Infinita, a trent’anni dal primo film cult, tornerà sul grande schermo con un nuovo remoto. Il film, uscito nel 1984 è stato tratto dal romanzo di Michael Ende e può vantare un successo planetario. Negli anni ha generato anche due sequel, usciti nel 1990 e nel 1994.

La produzione del nuovo film è stata approvata e i dettagli sono ancora top secret ma i produttori Iain Canning ed Emile Sherman hanno dichiarato che il film sarà un adattamento fedele al romanzo di Ende.

La storia infinita”, 40 anni di pura fantasia - Racconti - Opinioni

Quindi il nuovo film de La Storia Infinita avrà il compito di reinterpretare la celebre storia per un pubblico nuovo e contemporaneo. L'obiettivo è quello di creare "una grande opera d'arte cinematografica" che possa emozionare e far sognare gli spettatori di tutte le età.

Roman Hocke, uno dei produttori del film, ha detto che: "La Storia Infinita è molto più di una semplice storia. È la storia di tutte le storie". Mentre Hocke ha aggiunto: "Vogliamo trasformare questa storia unica in una grande opera d'arte cinematografica per un pubblico vasto".

La storia infinita – Programmazione • Cineteca di Bologna

La colonna sonora originale, con il celebre brano "The NeverEnding Story" di Limahl pertanto tornerà a emozionare il pubblico.

E il film sarà un omaggio all'opera di Michael Ende e un invito a sognare e a credere nella fantasia.

 

 

@Redazione Sintony News