Dopo l'intervista da Fabio Fazio e le lamentele sulla difficoltà di comunicare su Instagram, la Ferragni ha deciso di usare Telegram con un suo canale. Si chiama "Chiara's Most Loyal" e ha già superato i 20.000 iscritti in un'ora.
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio vocale in cui si dice entusiasta di questa nuova piattaforma e ammette di non conoscerla ancora bene. Ha scelto Telegram perché offre più possibilità di interazione rispetto a Instagram, con reaction, sticker, emoji, testi, video e Gif. Inoltre permette all’influencer di creare un luogo virtuale in cui rivolgersi direttamente ai suoi fan più fedeli. Potrebbe anche diventare uno spazio per campagne di marketing mirate a un pubblico molto affezionato.
E sarà anche un nuovo modo per la Ferragni per costruire il suo brand e la sua immagine con contenuti esclusivi e anticipazioni e un’interazione diretta con i fan.
La scelta di Telegram ricorda l'approccio di Fedez, che utilizza la piattaforma da tempo per comunicare con i suoi fan.
E sarebbe un ritorno a una comunicazione più autentica e diretta.
@Redazione Sintony News