News

Attualità
12 Marzo 2024

Super Mario Bros 2: ufficiale il sequel, in arrivo nel 2026

Universal Pictures ha annunciato il sequel di "The Super Mario Bros. Movie" durante il Mario Day 2024

Universal Pictures ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Super Mario Bros 2, sequel diretto del film d'animazione basato sul famoso videogame Nintendo. La data di uscita è prevista per il 3 aprile 2026.

Il film sarà co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito da Universal Pictures e la regia sarà affidata ad Aaron Horvath e Michael Jelenic, già registi del primo film. La sceneggiatura invece sarà scritta da Matthew Fogel, sceneggiatore del primo film.

Non ci sono ancora dettagli sulla trama, ma ci si può aspettare un'avventura ancora più grande e divertente. La scena post-credit del primo film ha introdotto il personaggio di Yoshi, che potrebbe avere un ruolo importante nel sequel.

Super Mario Bros. Wonder”, il platform vecchio stile, ma moderno e  meraviglioso | TV Sorrisi e Canzoni

Il film del 2023 non ha ottenuto una candidatura agli Oscar come miglior film d'animazione, ma ha incassato oltre 1,3 miliardi di dollari al botteghino.

Il film sarà prodotto da Chris Meledandri (Illumination) e Shigeru Miyamoto (Nintendo) e sicuramente la collaborazione tra Illumination e Miyamoto è stata fondamentale per il successo del primo film. Miyamoto ha dichiarato che il sequel avrà una trama "luminosa e divertente" e che il mondo di Mario sarà ampliato.

Nintendo inoltre ha confermato che inizierà a produrre altri film basati sui propri videogiochi. Il successo di "The Super Mario Bros. Movie" e l'annuncio del sequel sono una grande gioia per i fan di Nintendo e Illumination.

I fan non vedono l'ora di vedere il sequel di "The Super Mario Bros. Movie”, e si aspettano sicuramente un film pieno di azione, avventura, umorismo e divertimento. Il sequel potrebbe essere ancora più grande e migliore del primo film.

 

 

@Redazione Sintony News