News

Attualità
29 Febbraio 2024

La casa di Freddie Mercury a Londra è in vendita

Mary Austin, l'amata amica di Freddie Mercury, ha deciso di mettere in vendita la villa di Garden Lodge a Londra, dove il frontman dei Queen visse fino alla sua morte nel 1991, ecco il prezzo

35 milioni di euro. È la cifra che dovrà sborsare chi vorrà acquistare la villa di Freddie Mercury a Londra. A metterla in vendita è stata Mary Austin, amata amica del cantante.

La villa si trova a Garden Lodge a Londra, dove il frontman dei Queen visse fino alla sua morte nel 1991. Acquistata nel 1980, la villa era un rifugio per Freddie, un luogo dove poteva fuggire dal caos della città pur essendovi immerso. La casa in stile neo-georgiano vanta un giardino giapponese, un pergolato in legno e un laghetto con carpe. All'interno, un salotto gigante ospitava il pianoforte a coda Yamaha su cui nacque "Bohemian Rhapsody".

Londra: In vendita la villa di Freddie Mercury si parte da 30 milioni di  sterline

Mary Austin, erede di Freddie, ha dichiarato: "Questa casa è stata una scatola dei ricordi gloriosa, piena di amore e calore in ogni stanza”.  La vendita arriva dopo l’asta di 1.500 oggetti appartenenti a Freddie, che ha totalizzato un record di 50 milioni di dollari. Il prezzo di vendita di Garden Lodge è di 30 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro).

"Il piano era di fare l'asta e poi vendere la casa. Ho capito che è giunto il momento”, ha aggiunto la Austin, “rappresenta un pezzo di storia della musica rock e un luogo intriso di ricordi per i fan di Freddie Mercury”.

Freddie Mercury: la sua villa a Kensington è in vendita - Radiolina

La sua vendita segna la fine di un'epoca e l'inizio di un nuovo capitolo per la memoria del leggendario cantante che continua ad emozionare e ispirare generazioni di fan. Non cancella certamente i ricordi né la sua eredità artistica che vivranno per sempre. 

 

@Redazione Sintony News