News

Attualità
19 Febbraio 2024

Un omaggio a Gigi Riva: un murale a Muravera

La città di Muravera ha voluto rendere omaggio a uno dei suoi figli più illustri, Gigi Riva, con un grande murale che si affaccia sulla Via Roma

La città di Muravera ha voluto rendere omaggio a uno dei suoi figli più illustri, Gigi Riva, con un grande murale che si affaccia sulla Via Roma.

L’opera, alta ben 10 metri, è stata realizzata dall'artista Stefano Pani e raffigura l'attaccante rossoblù con la classica divisa bianca a tinte rossoblù mentre cammina sul terreno di gioco.

Il murale è un tributo a un grande campione che ha fatto la storia del calcio italiano e sardo. Riva, soprannominato "Rombo di Tuono", è stato uno dei più forti attaccanti della sua epoca, capace di segnare 36 reti in 42 presenze con la nazionale italiana. Con il Cagliari ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e una finale di Coppa dei Campioni.

A #Muravera un nuovo murale rende... - L'Eco di Barbagia | Facebook

L'opera di Pani non è solo un omaggio a un grande sportivo, ma anche un messaggio di amore per la Sardegna. La scritta in basso a destra del murale, "Onore a chi ama la nostra terra, la nostra storia, la nostra bandiera. Grande nel cuore, la nostra Sardegna intera", riassume perfettamente questo messaggio.

Il murale di Riva ha emozionato tutti i cittadini di Muravera e i tanti turisti che hanno avuto modo di ammirarlo.

 

@Redazione Sintony News