News

Attualità
13 Febbraio 2024

I fiori trionfano per San Valentino 2024: un segno d’amore sostenibile per l’agricoltura Italiana

Più di metà degli italiani (52%) quest’anno sceglie di donare fiori e piante per San Valentino

Amore per la propria metà ma anche per l’agricoltura. Gli italiani quest’anno scelgono di donare fiori e piante per San Valentino, il 52 per cento. È ciò che emerge dall’indagine online condotta da Coldiretti evidenzia come i fiori siano il regalo più gettonato, superando cioccolatini (30%), capi di abbigliamento (13%) e gioielli (5%).

Perché i fiori sono la scelta preferita? I fiori permettono di esprimere i propri sentimenti con classe e originalità, senza pesare troppo sul portafoglio. Sono inoltre un'alternativa più salutare ai cioccolatini, soprattutto per chi sta cercando di mantenersi in forma dopo le feste. Ed è un simbolo di amore duraturo, durano nel tempo, ricordando alla persona amata il vostro affetto ogni giorno.

Idee e suggerimenti per regalare fiori a San Valentino - Il Fiore di  Francesco Marta

Il settore florovivaistico nazionale rappresenta un comparto importante per l'economia italiana, con un valore di 3,14 miliardi di euro e 200mila posti di lavoro. San Valentino è un momento cruciale per questo settore, che quest'anno deve affrontare sfide come le difficoltà climatiche e l'aumento dei costi di produzione.

Acquistando fiori e piante made in Italy per San Valentino, si può contribuire a sostenere un settore strategico per il nostro paese e la sua economia. Inoltre, si può essere certi di regalare un prodotto di alta qualità e freschezza.

 

 

 

@Redazione Sintony News