Che Natale sarebbe senza la musica? Anche quest'anno All I Want for Christmas Is You, del 1994, è la canzone più ascoltata durante le feste natalizie. Secondo una classifica di Spotify è quella più ascoltata nel mondo. Al secondo posto c’è Last Christmas - Wham! (1984), terzo Rockin' Around The Christmas Tree - Brenda Lee (1958), chiudono la classifica Jingle Bell Rock - Bobby Helms (1957) e Santa Tell Me - Ariana Grande (2014). Nel mercato italiano invece le prime due posizioni rimangono invariate ma al terzo posto sale Jingle Bell Rock - Bobby Helms (1957), seguita da Snowman - Sia (2013) e infine da It's Beginning to Look a Lot Like Christmas - Michael Bublé (2011).
“Solo” un secondo posto per quello di Mariah Carey se invece si guarda la classifica degli Album di Natale più ascoltati nel mondo. Al primo posto Christmas - Michael Bublé (2011), segue appunto Mariah Carey's Christmas (1994) e ancora: Bing Crosby's Christmas - Bing Crosby (1942), Christmas Kisses - Ariana Grande (2013) e Frank Sinatra's Christmas Songs - Frank Sinatra (1963).
Le classifiche mondiali e italiane sono molto simili, con Mariah Carey e gli Wham! che dominano la scena. In Italia, però, Bobby Helms con Jingle Bell Rock riesce a salire al terzo posto, mentre Sia e Michael Bublé si fanno spazio nelle prime cinque posizioni.
All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey si è quindi confermata la canzone di Natale più amata al mondo, conquistando anche il primo posto in Italia. È una canzone che ormai ha superato i confini del tempo e della cultura, diventando un classico senza tempo.
@Redazione Sintony News