News

Attualità
9 Novembre 2023

Ecco 5 destinazioni eco-frendly per il weekend dell'Immacolata

Una lista di 5 mete italiane per viaggiare in treno e vivere un ponte dell'Immacolata ecologico

L'8 dicembre è dietro l'angolo, e quest'anno cadendo di venerdì, offre l'opportunità di un lungo weekend perfetto per una mini vacanza. Mentre alcuni cercano l'atmosfera natalizia, altri desiderano semplicemente staccare un po' e ricaricarsi in vista delle festività. Inoltre, c'è chi vuole viaggiare in modo responsabile, rispettando l'ambiente

Ecco cinque mete sostenibili sparse per l'Italia, che possono essere raggiunte comodamente in treno, un mezzo di trasporto più eco-friendly rispetto all'auto o all'aereo. 

  • I mercatini di Natale a Bolzano e Merano - Se ami l'atmosfera natalizia, non devi andare necessariamente nel nord Europa. Bolzano e Merano offrono meravigliosi mercatini di Natale accessibili da molte parti d'Italia, anche in treno. 

  • Il relax della Toscana - La Toscana è affascinante tutto l'anno, e d'inverno non fa eccezione, con le sue enoteche, le caldarroste in piazza e i borghi addobbati per il Natale. La regione è anche nota per la sua attenzione all'ambiente.                            Le 5 migliori enoteche di Pisa | PG Magazine

  • Il sole di Ischia - Se non vuoi rinunciare al mare nemmeno d'inverno, Ischia è la meta perfetta. Puoi trascorrere un weekend sostenibile tra passeggiate, cantine vitivinicole e case scavate nel tufo verde

  • La natura incontaminata delle Alpi - Se ami la montagna, il trekking e la neve, il Parco Nazionale dello Stelvio offre quattro giorni di passeggiate e relax nelle terme naturali di Bormio.            Terme di Bormio: Bagni Vecchi, Bagni Nuovi e Bormio Terme | Ohga!

  • Le due ruote tra le ciclovie dei parchi in Emilia-Romagna - Se ami la bicicletta, l'Emilia-Romagna offre 10 percorsi ciclabili parte della "Ciclovia dei Parchi," attraverso parchi e riserve naturali, il tutto in un ambiente affascinante. 

Ora non resta che cercare la sistemazione, acquistare i biglietti del treno (per un'esperienza ancora più ecologica) e preparare i bagagli per una mini vacanza nel lungo weekend dell'Immacolata.

 

Marta Rachele Pusceddu