Amazon ha presentato due nuovi dispositivi Echo con integrazione Alexa per regalare agli utenti nuove esperienze ancora più proattive: si tratta dei nuovi Echo Hub ed Echo Show 8 di nuova generazione. Echo Hub è il nuovo pannello di controllo montabile per semplificare la gesione dei sistemi di sicurezza e della Casa Intelligente. Di facile installazione, possiede uno schermo touch da 8 pollici con un pannello di controllo personalizzabile. Il prezzo è di 199.99 euro.
Il nuovo Echo Show 8 presenta un nuovo design industriale con morbide curvature lungo il rivestimento in tessuto e una cornice di vetro a tutto schermo intorno al touchscreen HD da 8 pollici: prezzo 169,99 euro.
Si compone di un processore potenziato che consente ad Alexa di elaborare localmente le richieste per la gestione della Casa Intelligente ed elaborare risposte più veloci del 40% alle richieste comuni come l’accensione di luci, interruttori o prese intelligenti.
Ma non è tutto: Amazon inoltre, ha dato notizia di una serie di aggiornamenti della gamma Fire TV, introducendo Fire TV Stick più potenti. I nuovi dispositivi Fire TV Stick 4K Max, ora con la modalità ambiente di Fire TV, e Fire TV Stick 4K.
Ecco eero Max 7: il primo dispositivo in grado di utilizzare il nuovo sistema Wi-Fi mesh che si serve della potenza del Wi-Fi 7.
Infatti, il sistema combina la tecnologia di rete TrueMesh brevettata dall’azienda con l’ultimo standard Wi-Fi 7 per un incremento della velocità, l'eliminazione delle interferenze delle reti vicine e il miglioramento della latenza del mesh.
Stick Up Cam Pro è la videocamera più versatile di Ring, dotata di rilevatore di movimento 3D radar. Propone un design compatto e diverse opzioni di alimentazione (a batteria, a energia solare e plug-in). Inoltre, presenta una flessibilità di installazione, sia in ambienti chiusi che all'esterno. Il costo varia a seconda delle caratteristiche di alimentazione: 179,99 euro (versione a batteria) e 199,99 euro (versione a energia solare).
Alessandro Paolo Porrà