La notizia della morte di Silvio Berlusconi è giunta anche in Honduras. Alvin è arrivato a Playa Fantasma per informare i naufraghi della scomparsa dell'ex premier, che ha generato tanta incredulità nei concorrenti, come si evince dalle foto scattate nel momento in cui l'inviato del reality ha annunciato loro la notizia, specificando anche che la puntata non sarebbe stata mandata in diretta.
Pur non essendoci video dell'arrivo di Alvin a Playa Fantasma, gli scatti che inquadrano i volti dei naufraghi, dimostrano evidenti tratti di smarrimento, come se ritornassero ad avere contatto con la realtà, rendendosi conto di quanto possa essere fuggente e veloce il tempo, e che succedono situazioni che segnano, inevitabilmente, la contemporaneità.
La scomparsa di Silvio Berlusconi. fa parte di uno di quegli avvenimenti che influenza la storia del nostro Paese. Inoltre c'è da dire che Berlusconi è colui che ha creato Mediaset e che permette ad un programma come l'Isola dei Famosi di andare in onda da più di un decennio.
La figura che spicca tra i concorrenti è Helena Prestes, la quale si è allontanata lasciandosi andare ad un pianto che dimostra un profondo dispiacere. D'altro canto la modella brasiliana, già lo scorso 8 maggio, durante la puntata dell'Isola dei Famosi, nel bel mezzo delle nomination si era soffermata per chiedere a Ilary Blasi delle informazioni in merito alle condizioni di salute di Silvio Berlusconi.
La richiesta sembrò particolarmente insolita ai presenti in studio, ma dopo un attimo di silenzio e un certo brusio, la conduttrice rispose rassicurando la naufraga, che ha sospirato: "Meno male, sono contenta".
Alessandro Paolo Porrà